posts - 644, comments - 2003, trackbacks - 137

My Links

News

Raffaele Rialdi website

Su questo sito si trovano i miei articoli, esempi, snippet, tools, etc.

Archives

Post Categories

Image Galleries

Blogs

Links

La rivincita delle Windows Forms

L'installazione di più framework side-by-side funziona, credetemi. Tra le dialog del notebook del relatore abbiamo contato almeno 10 versioni del framework installate contemporaneamente. La versione più bassa era la 1.1 e le altre una folla di diverse build della inedita 1.2.
La sessione è iniziata con il deploy del framework, di cui conosciamo già tutto grazie all'articolo di Corrado (http://www.ugidotnet.org/articles/articles_read.aspx?ID=46).
Poi siamo passati all'uso di applicazioni scaricate da Internet Explorer, e i primi tip si sono fatti vivi. Il primo è stato quello di trovare la versione del framework su IE, lato client, con la stringa UserAgent o dal server (asp.net) con Request.Browser.ClrVersion.
Poi si è passati a come debuggare le applicazioni in hosting su IE lanciando il processo IEExec o IEHost per i controlli (Q313892)
Infine come risolvere i problemi di probing delle applicazioni che vengono scaricate da un url (evitare quindi il traffico che cerca gli assembly), impostando Language=Neutral o seguendo l'articolo Q814668.
La parte finale della sessione ha dato degli ottimi consigli sulla security come quello di usare la classe IsolatedStorageFile per le applicazioni Internet/Intranet che, non potendo accedere al file system, vogliono poter persistere delle informazioni su disco.
La vera chicca finale ha riguardato la soluzione dell'annoso problema che le appliczioni intranet hanno solitamente troppi pochi diritti. La soluzione viene dalla creazione di uno strong name aziendale e dalla creazione di una nuova policy di security per quello specifico strong name. Questa nuova policy viene elegantemente messa in deploy via Microsoft Installer (.msi). E adesso... pranzo!

Print | posted on giovedì 3 luglio 2003 16:36 |

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET