È quasi passata una settimana dal rientro e non ero ancora riuscito a bloggare qualcosa del fantastico evento tenutosi a Redmond la settimana scorsa.
L'entusiasmo per questo evento cresce ogni anno, a partire per i tantissimi amici che si riincontrano per continuare con nuove conoscenze in vari team.
Il piacere più grande nel discorrere di tecnologia con tutti i team è quello di incontrare persone estremamente disponibili e pacate, consce dei pregi e limiti che ogni tecnologia offre, ed attenti ad ogni tipo di feedback. Nessun 'fanboysmo' da quelle parti, perlomeno con tutti coloro che ho incontrato di persona.
Un vantaggio della mia 'competency', developer security, è quella di avere una visione orizzontale ed infatti abbiamo avuto la possibilità di discorrere con persone di WCF, WP7, SQL Server, Azure e naturalmente anche topic più security come WIF, nuovi attacchi di tipo XSS, e molto altro…. thank you Barry for the great Agenda :)
Il mio Summit è andato oltre con alcuni meeting post-Summit nei quali ho avuto il tempo di discutere altri topic a me molto cari tra cui Micro Framework, OOXML e Documentazione.
Ovviamente ci sono stati momenti di svago, a tavola, e a zonzo per la magnifica Isola di Whidbey dove abbiamo visto spuntare le pinne delle Orche, Fort Casey, la sagra delle cozze a Coupeville (no, non è uno scherzo!) e Deception Pass dove eravamo stati già nel 2007.