posts - 644, comments - 2003, trackbacks - 137

My Links

News

Raffaele Rialdi website

Su questo sito si trovano i miei articoli, esempi, snippet, tools, etc.

Archives

Post Categories

Image Galleries

Blogs

Links

Evento DotnetMarche il 15 Marzo

Il 15 Marzo di terrà il 18° Workshop "Raf & Alk su C# 4, LINQ, Parallel Libraries e Micro Framework.NET":

http://dotnetmarche.org/eventi/Default.aspx?IDevento=41

La versione semplice è che il sottoscritto e Gian Maria Ricci parleremo di C# 4.0 in tutte le salse.

La versione completa è che sarà una vera e propria escalation nell’approfondire tutte le tematiche che girano intorno al linguaggio. Infatti, dopo un ampio ripasso di Gian Maria sulle caratteristiche più salienti di C# 3.0 (leggasi Linq, lambda expression ed expression tree), vedremo le nuove caratteristiche di C# 4.0.

A dispetto della solita impostazione da manuale, analizzeremo Type Embedding e Type Equivalence, nate per semplificare l’interoperabilità COM ma che in realtà sono delle killer feature architetturali perché consentono di vedere il disaccoppiamento di componenti sotto un nuovo aspetto.

Doppia razione di caffè e si riparte con le Parallel Libraries per ottenere potenza e controllo in termini di performance nei nostri software. Su questo tema molto discusso ma troppo spesso in modo puramente teorico, proverò a mettere l’accento sugli aspetti pratici (come e quando usarle) grazie ai cosidetti “Parallel Patterns” che forniscono una buona linea guida.

Dulcis in fundo un tema a me molto caro, il MicroFramework. Dopo una overview per chi non conoscesse ancora la tecnologia, vedremo quanto sia semplice per un purista del software sporcarsi le mani con l’hardware.
Ancora una volta il tema C# è al centro perché le differenze tra il “full Framework.net” e il Micro Framework ovviamente sono fondamentali per affrontare la programmazione su questa piattaforma.

Buona community e a presto!

Print | posted on venerdì 25 febbraio 2011 00:14 |

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET