Oggi si è aperto l'evento "Anteprima di Windows 7": http://www.microsoft.com/italy/beit/eventi/windows7/
Per questa occasione le sessioni sono pre-registrate e ho avuto il piacere di preparare tre argomenti:
Le nuove API native per scrivere Web Services in C/C++ nativo:
http://www.microsoft.com/italy/beit/eventi/windows7/win7_api.aspx
A partire da Windows 7 sono disponibili delle nuove API C per scrivere web services basati sugli standard SOAP e quindi compatibili con WCF. Le API verranno rese disponibili anche da XP/2003 in su e costituiranno un ottimo modo per disaccoppiare le porzioni di codice nativo C++ con quello managed.
Le novità in Windows 7 per lo sviluppo multicore:
http://www.microsoft.com/italy/beit/eventi/windows7/win7_multicore.aspx
Windows 7 si sta adeguando alle novità hardware in termini di multicore. Nel webcast si analizzano le novità e come queste diano, in aggiunta a nuove librerie presenti nella prossima versione di Visual Studio, un concreto aiuto per sfruttare al massimo la capacìtà elaborativa delle nuove CPU.
Le best practices per la creazione di applicazioni per Vista e Windows 7:
http://www.microsoft.com/italy/beit/eventi/windows7/win7_compatibilita.aspx
Gli sviluppatori hanno dimostrato di fare fatica ad adeguare le applicazioni a Vista e Windows 7. Eppure ci sono best practices già note all'epoca di Windows XP che avrebbero reso indolore questo passaggio.
Nel webcast si analizzano queste best practices e come sfruttare al meglio le novità introdotte in Windows Vista e Windows 7.
Giovedi 26 Febbraio pomeriggio sarò disponibile online per domande su queste ed altri argomenti inerenti l'evento su Windows 7.
Giovedì 26 febbraio, ore 14.00 – 15.00
Giovedì 26 febbraio, ore 17.00 – 18.00
Mi sarebbe piaciuto essere online anche i giorni seguenti ma Venerdi io e molti altri MVP arriveremo a Seattle per partecipare in quel di Redmond al "MVP Summit 2009", e gli impegni non ci permettono fare diversamente.