posts - 644, comments - 2003, trackbacks - 137

My Links

News

Raffaele Rialdi website

Su questo sito si trovano i miei articoli, esempi, snippet, tools, etc.

Archives

Post Categories

Image Galleries

Blogs

Links

Le nuove Service Factories

Don Smith di Pattern and Practices e Olaf Conijm presentano la sessione sulla nuova edizione delle software factories che sarà pubblicata probabilmente domani.

DSCN0787

In sostanza la sessione è prevalentemente demo. Le service factories stanno facendo enormi passi avanti e l'integrazione con WCF e gli strumenti di modellazione è decisamente matura.

Il punto più importante è la facilità con cui è possibile rigenerare il codice senza perdere le customizzazioni e la pluggabilità che consente di estndere facilmente le librerie e costruire facilmente le verticalizzazioni

DSCN0788

Certamente è necessario valutare con attenzione quando fare il grande salto verso le factories. La learning curve non è altissima ma non è certamente un approccio entry-level.

La versione per Orcas sarà disponibile a Febbraio 2008. Poi ci sarà la piena integrazione in Rosario, e su questo certamente Lorenzo potrà dare certamente più dettagli.

Citato ma non mostrato è il Managed Services Engine (http://www.codeplex.com/servicesengine) che permette di virtualizzare un servizio. Me lo guarderò con calma al ritorno...

Print | posted on mercoledì 7 novembre 2007 13:55 |

Feedback

Gravatar

# re: Le nuove Service Factories

Questo deve essere interessantissimo.
Comincio a segnarmelo e poi vediamo qualche news.
Graziassss...
07/11/2007 14:26 | Stefano
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET