Don Smith di Pattern and Practices e Olaf Conijm presentano la sessione sulla nuova edizione delle software factories che sarà pubblicata probabilmente domani.
In sostanza la sessione è prevalentemente demo. Le service factories stanno facendo enormi passi avanti e l'integrazione con WCF e gli strumenti di modellazione è decisamente matura.
Il punto più importante è la facilità con cui è possibile rigenerare il codice senza perdere le customizzazioni e la pluggabilità che consente di estndere facilmente le librerie e costruire facilmente le verticalizzazioni
Certamente è necessario valutare con attenzione quando fare il grande salto verso le factories. La learning curve non è altissima ma non è certamente un approccio entry-level.
La versione per Orcas sarà disponibile a Febbraio 2008. Poi ci sarà la piena integrazione in Rosario, e su questo certamente Lorenzo potrà dare certamente più dettagli.
Citato ma non mostrato è il Managed Services Engine (http://www.codeplex.com/servicesengine) che permette di virtualizzare un servizio. Me lo guarderò con calma al ritorno...