September 2007 Blog Posts

Quasi 100 messaggi al giorno di spam

Questa cosa "ha da finire" in un modo o nell'altro...

I 787 come Vista?

Più volte ho sentito persone che in merito a tutti i nuovi probotti MS affermavano: "Io fino a quando non esce il primo service pack neanche lo guardo.". Non concordo con questa visione per diversi motivi, ma il vero oggetto del post è la notizia letta oggi riguardante l'ordine, da parte della British Airways, di 24 Boeing 747 da consegnare tra il 2010 ed il 2014. Lungi da me anche solo voler capire le complesse scelte di mercato, ma la cosa che mi ha un po' meravigliato è che già il prossimo anno dovrebbero iniziare le consegne del nuovissimo ed...

Quando le meteore lasciano il segno

Prometto di non prolungare oltre l'argomento, ma la cosa inizia a diventare veramente curiosa! (continua)

Ma ve lo ricordate Automan?

Ieri, scherzando in macchina, ho detto: "questa (curva) la faccio alla Automan". Per staccare la testa un'attimo dalla consegna di dopodomani ho cercato qualche immagine di quel mitico telefilm e... scopro che ne sono stati prodotti solo 13 episodi! Ora, sarà pure che agli americani non piaceva, ma di sicuro quei 13 episodi son bastati per stampare nella mia (allora disponibile) memoria in modo indelebile quel ricordo, vuoi per la base fantascientifica, vuoi per la simpatia dei personaggi, vuoi per quel bel pezzo di paradiso chiamato Lamborghini Countach, che virtuale o simil-tale sempre spettalcolare rimane! E, BTW, dopo tutti questi anni non ho ancora...

GpTiming @ CodePlex

Nato dopo l'idea della piattaforma forum/blog, GpTiming si è reso degno del suo nome spuntando la pole position, o meglio la pole publication, rispetto agli altri due progetti. (continua)

Coccodrillo volante?

  No, è solo una lucertola che per qualche strano motivo è "atterrata" sul lucernario sopra la mia testa. Per una volta in cui non passano aerei...

"quel che non c'è, non costa e non si rompe"

(...) Dalla frase "quel che non c'è, non costa e non si rompe", sono riuscito anche a spuntare una riflessione personale... (continua)

Math.Round()

Versione auto-censurata del post decisamente più spontaneo che avevo scritto prima di pranzo in WLW: Se usate Math.Round() e volete evitare che sia 1.5 che 2.5 vengano arrotondati a... 2 (o, per dirla con un esempio forse più chiaro, se volete evitare che 2.5 venga arrotondato per difetto a 2, mentre 3.5 venga arrotondato per eccesso a 4) allora scegliete una delle versioni in overload che contenga il parametro MidpointRounding ed impostatelo a MidpointRounding.AwayFromZero UPDATE: Dimenticavo... ovviamente il discorso vale anche per Convert.ToInt32()

Difficile eclissare i dubbi sull'11/9

Solo l'anno scorso sono venuto a conoscenza delle pazzesche incongruenze sulle versioni ufficiali riguardanti l'11 settembre di 6 anni fa. Da una serie di incongruenze su cui c'è ben poco da stare allegri, come quasi tutti sanno è nata una serie di "botta-risposta" tra "complottisti" e "ufficialisti". Le due "campane" che ho seguito principalmente sono Luogocomune.net ed il sito di Paolo Attivissimo. Credo che questo tipo di confronto "a distanza" e gli stessi reciproci nomignoli rischino di degradare l'argomento fino a ridurlo ad una sorta di flame "fantasioso" a mo' di "cerchi nel grano". Purtroppo, nonostante io continui a sperare in una serie (sempre più lunga) di...

WLW e SubText

Potrei aver... involontariamente "debuggato" il comportamento evidenziato da Carlo qualche settimana fa sul forum. Scrivendo il post in WLW se si clicca su Publish to Weblog, il post compare con Syndicate on Main Feed spuntato, ehm... checkato, se invece si clicca su Post Draft to Weblog quella stessa opzione non è spuntata. Non so se dipenda da WLW o SubText e neppure se sia un comportamento voluto o inatteso, cmq devo ricordarmi di abilitare quell'opzione nel pannello di admin se invio come Draft da WLW.

[Musica] Breakthrough

Quasi nessun video di un brano è mai riuscito a trasmettermi anche solo una piccola parte delle emozioni che invece mi regala l'ascolto della canzone. Quasi nessuno... ma non questo! Erano anni che non lo rivedevo e a distanza di così tanto tempo a saputo darmi gli stessi brividi di adrenalina!!! Bello bello bello!

Chicchirichì

Avrei preferito evitare di "cantare" così presto... E' sempre meglio, IMHO, parlare di qualcosa di "tangibile" piuttosto che di un'idea che non ha ancora "toccato terra".

Mi sembrava poco sensato d'altronde (continua)

Un giro d'onore

Ho appreso con piacere che oggi pomeriggio, tra una gara e l'altra del motomondiale, il Reggio (continua...)