ottobre 2005 Entries

Upload completed!

No, non mi sono confuso. Stamattina mi sono ritrovato VSPro e SQL sul desktop e mi sono anche accorto che su MSDN sono state caricate anche tutte le altre versioni, oltre alla Library, che ho già iniziato a scaricare (alla "super"-velocità di 160KB! ).

Sempre più lentooo...

Sto "provando" a scaricare VS2005 Pro e SQL2005. Dai 90-100 KB/sec di stamattina siamo già arrivati a 25-30. Mi sa che tempo di stasera arriva a zero e poi comincia a reinviare i bytes sul server! (In effetti potrebbe essere uno spunto per Igor) Tra l'altro volevo iniziare a scaricarmi le Express, ma non le ho trovate... Mi sa che arriveranno prossimamente.

[SMAU] Toccare con mano una... URL!

About SMAU 2005...

Wizard per i Test su Whidbey

Proseguendo con gli "smanettamenti seri" su Whidbey, ho provato ad aggiungere un progetto di Test, affidandomi al Wizard. Da smanettone cattivello la prima cosa che ho fatto è quella di provare a compilare e... tracckete! Ecco l'errore da conversione implicita: Dim target As Object = New Form1 Dim accessor As WinApp_Form1Accessor = New WinApp_Form1Accessor(target) e C#? Lo stesso... object target = new Form1(); TestProject2.WinApp_Form1Accessor accessor = new TestProject2.WinApp_Form1Accessor(target); In compenso su VB è comparso un bell'avviso con una proposta di correzione... peccato che invece di proporre un DirectCast, proponga un bel CType (non ditelo ad Andrea, mi raccomando!)

Eh beh... son traumi!

Dopo un po' di giochetti, di drag&drop e di righe scritte qua e là, stamattina ho provato ad iniziare a buttar giù un progetto reale con VS2005. Tutto sommato devo dire che il bilancio complessivo della giornata di "avvicinamento" a Whidbey, ovviamente a tratti "traumatica", è stato più che positivo, ma la cosa che MAI mi sarei aspettato è che sarei arrivato a fine giornata con l'idea più che accennata di iniziare ad utilizzare anche C# all'interno delle mie soluzioni! Personalmente al momento utilizzo VB.NET (2003) in tutti i progetti, non tanto per una scelta "tecnica" (infatti, dal mio modesto punto di vista,...