GpTiming @ CodePlex

Nato dopo l'idea della piattaforma forum/blog, GpTiming si è reso degno del suo nome spuntando la pole position, o meglio la pole publication, rispetto agli altri due progetti.

Come forse è facile intuire, il progetto è nato, e quasi certamente proseguirà, con obiettivi puramente ludici.

Per il momento è presente solo il proj relativo al domain model, ma in "locale" ho già creato una GUI provvisoria che crea il grafico con gli andamenti della sessione (di gara, non di ASP.NET e neppure di NHibernate per una volta!) ed il risultato (utilizzando tabelle tempi reali) è decisamente interessante.

Non avendo trovato una licenza che mi "garbasse" al 100% tra le 9 selezionabili su CodePlex, alla fine ho deciso di seguire il consiglio di Lorenzo, selezionando la New BSD. Non mi convince, ma per ora direi che può andar bene.

 

La situazione invece è radicalmente differente per i progetti di forum e blog: il periodo transitorio pre-pubblicazione scade mercoledì e ad oggi, per una serie di motivi, sono più per l'idea di rilasciare le release tramite altri canali "tradizionali", rimuovendo i progetti da CodePlex.

Vedremo... intanto fino all'inizio di ottobre continuerò ad essere impegnato al 150% su uno di quei progetti in modalità "Fuori in 60 secondi" che tanto contrastano col mio modo di lavorare, quindi tutti gli altri progetti rimarranno praticamente in standby per almeno un'altra settimana.

Print | posted @ venerdì 21 settembre 2007 12:21

Comments have been closed on this topic.