luglio 2007 Blog Posts

Il caldo...

Finisco di scrivere una mail, rileggo velocemente e... CTRL+Shift+B La mail ovviamente... non è stata compilata, in compenso Outlook mi ha aperto la lista contatti!

Atlantis "lift off"

Per chi non ha avuto la fortuna di assistere allo spettacolo di persona, la NASA offre la possibilità di scaricare il filmato in HD.

Bandiera nera ai CSS-layout

Per l'ennesima volta, all'ennesimo nuovo progetto web ho dedicato tempo invano nel tentativo di impostare un layout tableless "non elementare".

(Continua)

C# ed il tipo base per gli Enum

Dovrebbe essere possibile utilizzare gli alias dei tipi del FX dovunque (per quanto ne so) ed invece se in C# scrivete: enum MyEnum : Int16{     ...} il linguaggio non riconosce l'alias e vi chiede di utilizzare enum MyEnum : short{     ...}

Non sono una persona invidiosa, però...

...l'idrovolante che ogni 10-15 giorni mi passa 30 metri sopra la testa per poi atterr... ammar... (ma come cavolo si dice? "Allagare"??? ) sul lago vicino a casa mia, me ne suscita non poco! Di sicuro rifare la stessa manovra su Flight Simulator non sazia l'appetito; che ne dici Omar, ne freghiamo uno e ci proviamo anche noi? Così più che altro la smetto di mettermi in ginocchio sulla scrivania per vederlo dal lucernario ogni volta che lo sento arrivare...

TDD, UnitTesting ed il significato di "qualità del software".

Il post di Raf ha già espresso in modo particolarmente chiaro molti concetti che condivido perfettamente.

Lo so... sembra pecoronismo scrivere "agganciandosi" al trenino, ma in realtà dopo i CDII...

(continua...)