Gli incontri delle community in Italia stanno aumentando e il fatto è assolutamente positivo. Però mi mancava un po' il classico Workshop UGIdotNET e la data è supervicina, cioè martedi prossimo 2 Febbraio.
Da parte mia cercherò di interpretare come stia cambiando il futuro dell'interazione con il PC. Windows 7 ci offre nativamente il supporto a nuovi dispositivi di input che possono certamente fare la differenza dal punto di vista dell'usabilità in qualsiasi applicazione.
Certamente bisognerà prenderci la mano, analizzare meglio i requisiti dell'utente senza dare per scontato che siano tastiera e mouse le periferiche di riferimento. Non mi riferisco solo al supporto MultiTouch (dove non potrò astenermi da ripresentare il celebre SurfRaf) ma anche il supporto ai sensori che possono fornire preziosi input alle nostre applicazioni.
Per la mia sessione ho scelto di gettare le basi e vedere architetturalmente da dove iniziare per usare questi nuovi dispositivi e per la parte dei sensori ho creato un device driver che ha visto la sua versione 1 a WPC ma che ho rielaborato per l'occasione.
Il resto dell'agenda è tostissima per cui non mi resta altro darci appuntamento a Martedi.