posts - 644, comments - 2003, trackbacks - 137

My Links

News

Raffaele Rialdi website

Su questo sito si trovano i miei articoli, esempi, snippet, tools, etc.

Archives

Post Categories

Image Galleries

Blogs

Links

[OT] SMAU e SPAM

Ho avuto a che fare con l'ente SMAU (come espositore) dal lontano 1991. Sono un muro di gomma.

Ricordo le file di espositori alle 8:50 davanti all'ingresso di Porta Carlo Magno sotto l'acqua dirotta e naturalmente senza sufficiente spazio per tutti sotto le pensiline. Risultato: una settimana di doccia tutti i giorni perché anche l'ombrello serviva a poco e niente.

Ricordo le discussioni accese al desk degli organizzatori al palazzo del CISI quando lamentavamo tutti che l'ingresso selvaggio al pubblico avrebbe fatto morire la manifestazione. Puntualmente l'anno dopo c'erano Radio105, e allo stand arrivava gente che acchiappava i nostri mouse e porta mouse come se fossero dei gadget *dovuti*.

Ricordo i prezzi per metro quadro di uno stand, le code chilometriche ai bar senza corsia preferenziale per gli espositori, e molto altri "bei" ricordi. L'amico SDP con cui ho condiviso quel periodo certamente ne potrebbe aggiungere molte altre a questa lista.

Da 5 anni a questa parte spediscono SPAM selvaggia a chiunque gli fornisca un'email, il sistema di de-subscribing ovviamente è finto e non funziona, le telefonate finiscono nel cestino, le minacce di passare all'amico avvocato funzionano un pochino di più.

Quest'anno Microsoft ha fatto l'errore (IMHO) di effettuare la registrazione affidandola a questi spammer di professione, gente che il rapporto con il "cliente" ha dimostrato da un paio di decenni di non sapere neppure cosa sia. E questo è il motivo per cui non mi sono iscritto alla bellissima festa di lancio di Windows 7 che si è tenuta alla fiera di Milano. Ovviamente me ne sono stato zitto fin'ora per non fare il guastafeste, ma mi è dispiaciuto perché incontrare i soliti ignoti mi avrebbe fatto immenso piacere.

Si, avrei potuto fare una regola di posta, usare il plugin di disintegrazione in Outlook, passare la loro email sulle liste di distribuzione dei BOT che massacrano il server che le spedisce e molto altro ancora, ma una volta tanto l'ho fatto per principio.

Print | posted on mercoledì 28 ottobre 2009 11:03 |

Feedback

Gravatar

# re: [OT] SMAU e SPAM

Se fossi nei panni dello SMAU mi preoccuperei........... avere contro RAF :D

Alk.
28/10/2009 13:23 | Gian Maria
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET