posts - 644, comments - 2003, trackbacks - 137

My Links

News

Raffaele Rialdi website

Su questo sito si trovano i miei articoli, esempi, snippet, tools, etc.

Archives

Post Categories

Image Galleries

Blogs

Links

SMAU: l'esempio italiano di incapacità nell'informatica

La rimozione da una mailing list per legge dovrebbe essere una cosa semplice e automatica. Ricevi una email, verifichi che il mittente sia corretto, esegui la rimozione dalla sottoscrizione e ... niente da fare.

Allora telefoni, chiedi la rimozione dalla mailing list e ti dicono che la tua email non è neppure presente nella lista. Wow per essere una manifestazione che si occupa di informatica, l'organizzazione è impeccabile eh :)

Quindi ti dicono che eseguiranno un altro controllo da parte di un fantomatico EDP. Risultato? Ovvio, due nuove email di spam.

Ora i casi sono due: sono malfidati e lo fanno apposta oppure sono incapaci a gestire una mailing list. Voglio pensare positivo e quindi scelgo la seconda. Peccato che sia inaccettabile per chi pretende di rappresentare il mondo dell'informatica italiana (se è così siamo allo sbando!).

Guardacaso l'anno scorso è accaduta la stessa cosa. Email, telefonate, rimozione e poi tutto daccapo. Non vorrete mica dirmi che non rispettano la legge sulla privacy per la rimozione dei dati personali, eh??? Non siate malfidati, sapete che le autorità controllano molto attentamente queste cose, vero???

E poi magari scopriamo ai vari TG che organizzano qualche altisonante convegno sulla privacy tirando dentro qualche politico voglioso in cerca di foto alla fiera dei fantasmi ... oops SMAU.

Print | posted on martedì 21 ottobre 2008 12:39 |

Feedback

Gravatar

# re: SMAU: l'esempio italiano di incapacità nell'informatica

Grande Raf, sono pienamente con te anche perché sono vittima dello spam allo stesso modo.
Io sono per la prima invece, visto che la mail di recupero password non arrivano mentre quelle pubblicitarie sì!
21/10/2008 15:08 | Massimo Prota
Gravatar

# re: SMAU: l'esempio italiano di incapacità nell'informatica

@Massimo. Visto come stanno comportandosi probabilmente hai ragione. È tragico considerare l'incapacità come la migliore delle ipotesi.

@Igor. Fossi matto se pensassi solo di andare a SMAU. Punto 1 sono rimasti alla concezione di fiera di 20 anni fa, proprio come il vecchio salone del mobile. Punto 2 si trovano in una cattedrale nel deserto che è quel fantasma di fiera fuori Milano.

Io però non è questo che scrivevo ma mi lamento del fatto che sono spammer di prima categoria e nessuno fa niente per fermarli. Altro che spammer di pillole, questi sono molto peggio.
21/10/2008 22:43 | Raffaele Rialdi
Gravatar

# re: SMAU: l'esempio italiano di incapacità nell'informatica

premesso che anch'io non ci vado da quando ho compiuto i 16 anni :) cmq negli ultimi anni, con l'accesso solo agli addetti ai lavori, potrebbe esserci stato un salto di qualità (a meno di non esser subito smentito da qualcuno che ci è andato di recente :) )

per fortuna cmq ora coi filtri custom nelle mail almeno questo problema si riesce a risolverlo da soli
28/10/2008 11:23 | marco
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET