posts - 644, comments - 2003, trackbacks - 137

My Links

News

Raffaele Rialdi website

Su questo sito si trovano i miei articoli, esempi, snippet, tools, etc.

Archives

Post Categories

Image Galleries

Blogs

Links

Meeting con Kim Cameron

Kim Cameron è un architect di Microsoft piuttosto particolare. È infatti l'autore delle "identity laws" (leggi dell'indentità) che prescindono totalmente dal sistema operativo e dalle tecnologie che gli ruotano intorno.

Sulla base del suo lavoro Microsoft ha costruito Cardspace e le Infocard che sono una delle tecnologie parte del Framework 3.0 ed evolute nell'imminente Framework 3.5. Per farla brevissima, Cardspace è un sistema di autenticazione basato sull'infrastruttura PKI che permette a un normale utente di loggarsi ad un website, servizio, o un generico server, senza più dover far uso di Username e Password.

Ieri sera, nella sede di Milano di Microsoft Italia, io ed altri amici MVP (Andrea, Nino, Lorenzo, Ricky, Janky e Mario Fontana di Microsoft oltre al nostro onnipresente Alead che ha anche già bloggato a questo proposito) abbiamo avuto la grande opportunità di incontrare Kim Cameron per un paio d'ore.

Visto che ho avuto già due occasioni in cui presentare Cardspace (Community Days II e Workshop DotNetMarche), ho avuto modo di sfogare una lunga lista di domande/proposte che sembrano essere state accolte con favore.

IMG_4673   IMG_4686

Prossimo appuntamento con Cardspace? WPC 2007 ovviamente, durante la luuunga sessione Hacking 101 (il cui nome ma soprattutto le demo, sono tutto un programma!)

Print | posted on mercoledì 17 ottobre 2007 16:07 |

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET