posts - 644, comments - 2003, trackbacks - 137

My Links

News

Raffaele Rialdi website

Su questo sito si trovano i miei articoli, esempi, snippet, tools, etc.

Archives

Post Categories

Image Galleries

Blogs

Links

Addio alla carta stampata ... arriva WPF

Chi mi conosce sa quanto non mi piaccia la carta. Si, alcuni libri li ho acquistati su cd, altri li leggo a video grazie alla diffusione della versione digitale che accompagna il cartaceo. Riconosco che ci sono ancora tanti limiti degli attuali formati elettronici e che manca decisamente un buon device di lettura portatile, per cui continuo a fare uso del libro classico quando ho bisogno di più spazio sul monitor o non ho il pc a disposizione.

Adesso è arrivata l'ora dei giornali ... il prestigioso "The New York Times" annuncia che entro pochi anni sarà solo online e che non verrà più stampata la copia cartacea:
http://www.businessweek.com/magazine/content/05_03/b3916001_mz001.htm

Il mio entusiasmo per la notizia è accompagnato dal fatto che la versione online del NYT è realizzata (da Microsoft) in WPF ed XPS a cui sono particolarmente affezionato. Ecco la notizia che avevo letto un po' di tempo fa e che mi è tornata subito alla memoria appena sentita il clamoroso annuncio.
http://rrelyea.spaces.live.com/Blog/cns!167AD7A5AB58D5FE!687.entry
http://www.microsoft.com/presspass/press/2006/apr06/04-28TimesReaderPR.mspx

Se questo non è un momento storico ...

Print | posted on venerdì 9 febbraio 2007 01:58 |

Feedback

Gravatar

# re: Addio alla carta stampata ... arriva WPF

per quanto riguarda i giornali non posso che essere d'accordo con questo cambiamento! stampare i giornali / quotidiani è uno spreco di carta, basta andare su internet e leggersi le poche notizie interessanti e per chi vuole stamparsi il giornale (in ufficio da me c'è uno che ogni mattina si stampa il foglio).

appunto però che per quanto riguarda i libri... la vedo dura. leggersi un libro sotto l'ombrellone, a letto prima di dormire... sofgliare le pagine... non riesco aimmaginare di poter fare qcosa nè con pdf nè con qsiasi altro formato sostitutivo anche se migliore (ho provato anche xps).

stessa cosa x i libri didattici... ci sono i tablet pc, si, ma non è la stessa cosa di prendere gli appunti manualmente su carta.

almeno.. la penso così!

però ben venga che tutto venga messo in pdf o xps o djvu su internet, scaricabile e stampabile x chi vuole. se qcuno riesce a leggersi i libri su tablet o pochetpc o simili device, buon x lui, risparmia carta!!!
09/02/2007 03:01 | Sere
Gravatar

# Re: Addio alla carta stampata ... arriva WPF

quoto tutto, però il momento storico per me arriverà quando davvero il NYT finirà davvero sul Web.
09/02/2007 12:25 | Igor Damiani
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET