posts - 644, comments - 2003, trackbacks - 137

My Links

News

Raffaele Rialdi website

Su questo sito si trovano i miei articoli, esempi, snippet, tools, etc.

Archives

Post Categories

Image Galleries

Blogs

Links

Keynote di Bill Gates: più che mai la parola d'ordine è "Connected"

Dopo tanta attesa ecco lo start, esce Bill Gates sul palco e alla faccia di chi pensava ad una presentazione formale, inizia con un video realmente esilerante di cui è lui stesso autoironico protagonista.

  

La panoramica sulla visione Microsoft si focalizza su Vista e Office 12 di cui Chris Capossela mpostra entusiasmanti demo.

  

Dalle foto si possono scorgere alcuni nuovi effetti grafici che sono nei bits presenti nelle beta della PDC ... sidebar, taskbar 3D, nuove toolbar di Office e molto molto altro.

  

È poi il momento di Jim Allchin che riprende il discorso lasciato 2 anni fa in questa stessa sala. Il modello di sviluppo e di integrazione è quello ma nel frattempo c'è stata una re-ingegnerizzazione di Vista e WinFX sulla base del feedback ricevuto nelle CTP rilasciate in questi due anni.

Ad esempio un restart e reboot manager gestiranno in Vista le operazioni più odiate da developer e utenti.

Una novità in Vista è la gestione automatica delle performance. Non sarà più necessario deframmentare il disco. Esordisce anche il cosiddetto "Superfetch" (che a quanto pare è disponibile già su XP e che ho abilitato sul mio PC copn netto miglioramento di performance) che effettivamente migliora il modo in cui gestire la virtual memory dei vari processi. Come sempre la parola va ai test che seguiranno la manifestazione.

 

Se Windows Presentation Foundation è già xosa nota, ecco che spunta un suo subset basato sempre su XAML per i piccoli device, chiamato WPF/E.

L'argomento slitta quindi sui piccoli device e la supernotizia è che per la PDC viene dato in offerta limitatissima il JasJar a 149$ ... ecco quindi che metà della platea si alza (compresi tutti noi) e corre a prenotare il favoloso gioiello.

Print | posted on martedì 13 settembre 2005 21:37 |

Feedback

Gravatar

# re: Keynote di Bill Gates: più che mai la parola d'ordine è "Connected"

....JasJar a 149$...uno anche per me...uno anche per me!!!!! Alla fine col pensiero sono anche io li con voi....
14/09/2005 11:40 | Matteo Chiesi
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET