posts - 644, comments - 2003, trackbacks - 137

My Links

News

Raffaele Rialdi website

Su questo sito si trovano i miei articoli, esempi, snippet, tools, etc.

Archives

Post Categories

Image Galleries

Blogs

Links

Security Roadshow: una vera sfida tra le città italiane

Torno a parlare del Roadshow Security Tour. Quasi quotidianamente mi arrivano le statistiche degli iscritti e sembra essere in atto una vera sfida tra le città italiane.

A Roma io e Fabio abbiamo visto con piacere la sala da 200 posti assolutamente piena, a Torino c'erano circa 80 persone ma la vicinanza con Milano dove era già stato tenuto il security Workshop ha sicuramente influito nel numero di presenti.

La settimana prossima siamo a Bologna e poi a Bari con rispettivamente 270 e 210 iscritti, ma la sfida è tutt'altro che conclusa perchè si giocherà sulle presenze effettive e sappiamo bene che il numero dei 'dimenticoni' è sufficientemente alto da dare molti grattacapi a chi organizza gli eventi.

Verranno poi Udine e Palermo che se la stanno giocando alla grande con circa 120 iscritti. Considerato che non c'è modo di andare spesso a fare eventi in queste città (e Bari non è da meno) mi sarei aspettato sicuramente dei numeri più elevati.

Mi rifaccio infine al post di Andrea, invitando tutti gli iscritti (e non) ad UGIdotNET) a contattarmi nei break dell'evento per domande specifiche su UGIdotNET. Domande (tecniche e non) a cui magari non c'è stata occasione di porre sui forum/newsgroup per qualsiasi motivo.

Vista la mia nota fama di andare lungo alle sessioni :-) e considerato che almeno a Bologna e a Bari riparto il giorno seguente, se i gestori del cinema lo permettono, invito tutti quanti ad una sessione di Q&A finale non necessariamente legata al discorso sicurezza. Ci fossero quindi domande sul materiale dei workshop passati, domande difficili da spiegare sui forum e così via, fatevi sotto ... mi attrezzo con cuffie e pulsante nella migliore tradizione dei quiz :-D

Print | posted on venerdì 3 giugno 2005 01:55 |

Feedback

Gravatar

# re: Security Roadshow: una vera sfida tra le città italiane

A Torino avete però fatto un record di presenze di sviluppatori del cuneese, che vedono Milano come un po' troppo lontano (infatti sono 5 ore di viaggio A/R e 10 punti inmeno sulla patente o 6 ore A/R per non rischiare punti). Io ne ho contanti circa una decina le altre volte non ne vedevo neanche uno.

Comunque complimenti ancora.
03/06/2005 14:46 | Alex
Gravatar

# re: Security Roadshow: una vera sfida tra le città italiane

Salve Raffaele,
ho trovato molto interessante il tuo intervento della mattina a Roma.

E' ipotizzabile che venga pubblicato sul sito Microsoft, anche solo in voce, come avviene per altre manifestazioni.

Ti ringrazio per l'eventuale risposta.
04/06/2005 01:36 | Mc
Gravatar

# re: Security Roadshow: una vera sfida tra le città italiane

Ciao Andrea, sarà un piacere incontrarti. Fatti riconoscere .... :-)
04/06/2005 16:17 | Raffaele Rialdi
Gravatar

# re: Security Roadshow: una vera sfida tra le città italiane

Ciao Marcello, sai che sono daccordo su questo. Il roadshow ha come scopo proprio quello di spiegare i concetti base di cui il developer non dovrebbe assolutamente mancare di conoscere.
E poi è sempre un modo per chiedere ad una voce ufficiale Microsoft (Fabio) e tecnologia dipendente (il sottoscritto) cose per cui non è semplice trovare l'occasione.
04/06/2005 16:29 | Raffaele Rialdi
Gravatar

# re: Security Roadshow: una vera sfida tra le città italiane

Ciao Alex, hai ragione, la regione di Cuneo che conosco per motivi invernali :-) è molto isolata, e non solo dall'informatica. Credo che abbia molto senso fare questo genere di manifestazioni in giro per l'italia, ma capirai anche che ci sono problemi di budget.
Ovviamente sarebbe molto facile giustificarli se la presenza a questi eventi fosse più massiccia ...
04/06/2005 16:31 | Raffaele Rialdi
Gravatar

# re: Security Roadshow: una vera sfida tra le città italiane

Ciao Mc,
mi fa molto piacere sentire questo tuo feedback, considerato pure che la mattina a Roma ero ancora febbricitante.
Gli eventi itineranti non riescono ad essere registrati perchè richiederebbe uno sforzo notevole però ci sono altre occasioni in cui questo è possibile. Mi riferisco ad alcuni dei workshop UGIdotNET che Microsoft gentilmente registra e naturalmente ai Webcast che sono un'altra splendida occasione per seguire live e ascoltabili anche offline.
04/06/2005 16:34 | Raffaele Rialdi
Gravatar

# re: Security Roadshow: una vera sfida tra le città italiane

Concordo con te che lo strumento dei Webcast è veramente molto utile e personalmente lo ritengo particolarmente efficace sopratutto nell'ottica di far crescere il livello qualitativo del software accedendo a risorse che espongono con grande approccio professionale le "best practices" a cui far riferimento nelle attività di progettazione e sviluppo.

Inoltre, la possibilità di accederVi nei tempi compatibili con le proprie attività lo rende uno strumento perfetto.

Non a caso la richiesta che ti avevo sottoposto derivava da queste considerazioni.

Buona proseguimento per il tour in giro per l'Italia.
07/06/2005 17:33 | Mc
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET