posts - 644, comments - 2003, trackbacks - 137

My Links

News

Raffaele Rialdi website

Su questo sito si trovano i miei articoli, esempi, snippet, tools, etc.

Archives

Post Categories

Image Galleries

Blogs

Links

Keynote su Whidbey e Yukon

Nella sessione plenaria che introduce alla giornata si parla di Whidbey. Vengono mostrate le novità dell'IDE di cui parlerò in modo più esteso e dettagliato al mio rientro.
Per i più curiosi ci sono edit and continue per vb (ma non per c#), uso pesante di smarttags, librerie di 'code snippet', help system integrato con le community,
Si susseguono alcune demo come quella su aspnet 2.0 a cura di Scott Guthrie ed una sui mobile devices che ha letterlamente lasciato sbalorditi tutti i presenti. In meno di 10 minuti viene mostrata la costruzione di un'applicazione per smartphone che permette di interrogare un database, catturare un immagine dalla telecamera integrata, comunicare con un web services, rilevare l'indirizzo via GPS e spedire una mail: il tutto con circa 25/30 linee di codice.
Viene presentata anche una nuova feature di Whidbey, il cui nome in codice è WiteHorse che consiste nel semplificare la progettazione grafica del flusso di informazioni tra i servizi che compongono un'applicaizone distribuita.

La demo di Yukon promette bene per gli sviluppatori che finalmente potranno cominciare a usare certe funzionalità dei database (non mandatemi ancora i flame, spiegherò meglio in blog futuri, dopo potrete cominciare :-)). Per i dba le cose si complicano non poco con le stored procedure in c# o vb.net. La semplicità con cui si debuggano le procedure c#, custom types e la piena integrazione del debugging con il codice managed è superlativa.

La cosa incredibile è che queste cose esistono già, stiamo vedendo infatti demo vere, complesse e che funzionano veramente. Chi non crede al mondo managed è perduto, credetemi.

Print | posted on martedì 28 ottobre 2003 23:33 |

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET