ActiveSync: si stava meglio quando si stava peggio?

Ricapitolando:

  1. installo "from scratch" Vista Ultimate
  2. installo Windows Live OneCare con i setting di default
  3. installo Windows Mobile Device Center con i setting di default

Il "vecchio" SP3 si sincronizza al primo colpo, mentre l'i-mate JasJar non viene nemmeno rilevato. La problematica è nota ed è anche documentata qui. Beh, diciamo che non è proprio il genere di esperienza "out of the box" che definirei "user friendly". Capisco che una casalinga di Voghera avrebbe diagnosticato e corretto al volo il problema senza battere ciglio, eppure io e Davide ci siamo cascati come due polli.

Tour "Architect Day" @ Trento: ci si organizza?

Dopo Omid e Lorenzo, lunedi prossimo toccherà a me concludere presso l'università di Trento il mini tour co-organizzato da GUISA e Microsoft Italia. Innanzitutto, parliamo di cose serie: poichè io sarò a Trento per tutta la settimana, potremmo organizzare una cena post-evento. Gli interessati facciano un fischio. <g>

Largo, ora, alle... Amenità: sto introducendo qualche modifica alle slide perchè la settimana trascorsa a Redmond mi permette di introdurre (NDA vari permettendo) qualche considerazione "futurista" inerente le tematiche: data mapping, testing e presentation layer (soprattutto lato web). In ogni caso, l'agenda rimarrà molto pragmatica ed orientata alle soluzioni/scelte operabili *oggi*, motivo per il quale includerò in coda un estratto del webcast "Soluzioni dal mondo reale", in modo da chiudere la giornata mostrando come alcune problematiche siano state risolte (oltre che nel "solito" NSK) in alcuni progetti nei quali sono stato coinvolto nel ruolo di architetto.

Le iscrizioni sono ancora aperte: ci vediamo lì?

P.S.: per chi non l'avesse capito, le considerazioni futuriste riguardano: LINQ, VSTS (ma anche no <g>) e ASP.NET "vNext"

Technorati tags: ,

«marzo»
domlunmarmergiovensab
25262728123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567