Tutela del consumatore o tassa sulla pigrizia?

Sappiamo (credo) tutti che il decreto Bersani obbliga gli operatori telefonici a cessare l'applicazione dei costi di ricarica. Bene, questa è indubbiamente una "mossa" a favore dei consumatori. Ora attendo che la medesima solerzia sia applicata alla tassa di concessione governativa, che "pesa" invece *esclusivamente* sui detentori di un contratto di abbonamento. Oppure, forse, la suddetta tassa serve a punire i pigri che, come me, non amano l'idea di ritrovarsi senza credito disponibile proprio quando avrebbero bisogno di effettuare una chiamata.

Virus per Linux, utopia o solo questione di tempo (?)

Parola di lupetto: non è un flame, bensì il titolo di un interessante articolo pubblicato sul sito di un LUG.

GUISA in tour... Finalmente!

Ci stavamo lavorando da un po', e finalmente siamo riusciti ad organizzarlo: come anticipato da Giorgio, a marzo si svolgerà presso alcune università italiane (Bologna, Pisa e Trento) il primo ciclo di conferenze itineranti organizzate da GUISA in collaborazione con Microsoft Italia. Ho redatto l'agenda cercando di condensare in una giornata full immersion i contenuti degli Architecture Days, contando però sul preziosissimo supporto del "senno di poi": in pratica, non mi sto limitando ad assemblare il materiale, ma lo sto integrando con le osservazioni nate dopo il workshop, nonchè grazie al feedback ricevuto dai partecipanti. Ad esempio, le parti relative al data access ed ai DSL possono essere strutturate in modo differente, e il materiale prodotto per il webcast "Soluzioni dal mondo reale" può essere utilizzato per dimostrare che "certe cose" si possono fare anche nei progetti veri, e non solo in NSK (che in ogni caso qualche progresso lo ha pur fatto <g>).

Omid esordirà a Bologna il 15 marzo, quindi terminerò il materiale didattico questa settimana, altrimenti mi strozza. Le tappe successive saranno invece di livello tecnico più infimo, giacchè i relatori saremo io e Lorenzo: chi fosse (nonostante quest'ultimo dettaglio <g>) interessato troverà maggiori informazioni qui.

Technorati tags:

«marzo»
domlunmarmergiovensab
25262728123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567