posts - 644, comments - 2003, trackbacks - 137

My Links

News

Raffaele Rialdi website

Su questo sito si trovano i miei articoli, esempi, snippet, tools, etc.

Archives

Post Categories

Image Galleries

Blogs

Links

Cardspace per tutti!

Parafrasando il libro "Asp.net 2.0 per tutti" di 4 cari amici MVP, è con gioia che apprendo dall'amico Developer Security MVP Dominick Baier che il team di Cardspace sta ascoltando le critiche (anche le mie nella mischia) sulla necessità di avere più tool e controlli per Asp.net 2.0.

Sono infatti appena usciti da Microsoft due kit per Cardspace di cui riporto i link al download:

Non ho ancora installato ne provato i kit ma spero sinceramente che mettano in cantina il mio esempio che ho mostrato ai recenti Community Days 2 dove ho mostrato proprio un esempio di sito asp.net con login mista Username+Password/Cardspace integrato con la Membership.

Spero che mettano in cantina il mio esempio non perché io non lo ritenga adeguato ma perché è necessario che il modo corretto di applicare una tecnologia sia Microsoft stessa a scriverlo in modo da non lasciare ambiguità o usi errati su una tecnologia in cui credo molto e che può veramente cambiare il modo di usufruire del web.

Ovviamente la mia speranza è che Microsoft non si fermi qui. Su Cardspace c'è ancora tanto che può venirci in aiuto ... per esempio nuovo set di controlli per Asp.net, Claim-based authorization di cui ho parlato in sessione ed ancora un tool per semplificare la gestione dei certificati digitali.

Nel frattempo godiamoci questi kit ...

Print | posted on venerdì 29 giugno 2007 01:32 |

Feedback

Gravatar

# re: Cardspace per tutti!

Spero di riuscire a darci un'occhiata anch'io al + presto, sempre sperando di riuscire a capirci qlcosa!! ;-)

Ciao e grazie ancora una volta!!!
29/06/2007 02:13 | Mario Duzioni
Gravatar

# re: Cardspace per tutti!

@Mario. Prego! :)

@Claudio. Hai ragionissima, ma credo che chi crea la tecnologia abbia il *dovere* di produrre anche un minimo di tool al contorno per capire come usarla in modo pratico.
Poi certamente chi ha esperienza può cercare di trasponderla sulle nuove tecnologie e inquadrare al meglio le nuove potenzialità, e questo certamente fa molto.

Ciao!
30/06/2007 00:59 | Raffaele Rialdi
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET