Finalmente un annuncio importante...

...I ragazzi di Basildon torneranno in studio a Dicembre per dare un successore ad Exciter. Ecco una buona notizia che rischiara la giornata, proprio oggi che sono un po' cupo perchè domani (visto che sono alla Microsoft Technical Conference e non implemento ancora IClonable o IUbiquitous) mi perderò il concerto dei Cure a Roma. Se qualcuno dovesse andare e per caso dovesse entrare in possesso di un bootleg.... :-)

In principio era lo stub...

...Poi venne il fake, ed infine il Mock. Sembra che la mia sessione ".NET e il test del software" erogata a WPC sia piaciuta molto, e non vedo l'ora di ripeterla col power-up nel corso del workshop "Architecture & Management". Nel frattempo, chi mi sa dire perchè i "Mock" si chiamano proprio così? Non abbiate fretta di rispondere, tanto al massimo ve lo dico il 2 dicembre. :-)

Il "linguaggio del futuro" secondo Sutter

Ecco un interessante report inerente una sessione tenuta da Herb Sutter ad OOPSLA la più importante conferenza worldwide dedicata alla object orientation tout court. Herb è chairman del comitato ISO per C++, nonchè architetto del compilatore C++ (tra poco, grazie al Cielo, C++/CLI) in Microsoft. Il report è una lettura breve ma interessante, vi cito una frase che a me è piaciuta molto:
"The death of Fortran and C++ are predicted every year. But C++ is still the dominant language. It's good at solving important problems."
Beh... Anche se non sappiamo quale sia il linguaggio del futuro, avere sotto i piedi un runtime standard ISO e language-agnostic come il CLR fa sperare che qualcuno crei un compilatore apposito :-)

«novembre»
domlunmarmergiovensab
31123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
2829301234
567891011