Micro-esercizio di TDD


Gli unit test sono uno strumento che guida il disegno del codice e la lente che evidenzia i difetti del disegno nel codice esistente.



Propongo questo micro-esercizio di TDD per confrontare e riflettere come soluzioni diverse guidano a scelte di disegno diverse.

Immagina di aver ereditato il codice di queste due classi: Sensor che legge in tempo reale il valore attuale della pressione in psi (pound per square inch) di un pneumatico e restituisce il valore; Alarm che verifica il valore corrente della pressione e avvisa quando esce dal intervallo di valori normali. (http://pastie.org/993782)

Il micro-esercizio consiste nello scrivere gli unit test per la classe Alarm e nel postare la tua soluzione.




P.S. Questo sistema di sensori "Tire Pressure Monitoring System" viene usato nelle macchine di in F1 e ora anche anche dai piú moderni autocarri e pullman per accorgersi presto di una foratura e avare l'opportunitá di sostituire subito la ruota velocemente e in sicurezza.



Print | posted @ domenica 6 giugno 2010 18:45

Comments on this entry:

Gravatar # re: Micro-esercizio di TDD
by Antonio Ganci at 07/06/2010 11:03

Per poter proporre alternative di design manca IMHO l'output dello scenario che in questo caso è una variabile booleana. Si potrebbe ad esempio fare un Console.WriteLine nel caso venga superata la soglia o qualcosa del genere.

Gravatar # re: Micro-esercizio di TDD
by Antonio Ganci at 07/06/2010 17:18

Dimenticavo volendo si puo' estrarre una classe Range che faccia l'if.
Comments have been closed on this topic.