[OT] Cliente Telecom Italia Business... occhio alle truffe!!!

Questo post

Fa parte di una serie di 6 disavventure con operatori italiani di telefonia e internet
Ci trovi info e link utili ad affrontare problemi simili
Telecom Italia : occhio alle truffe!!!tentativo di truffa 3!!!, tentativo di truffa sventato!, Odissea nel call center
Tele2 : provider a metà???, Unplugged (libero da Tele2)


Questo Sito

Mi chiamo Luca Minudel e sono appassionato di informatica
In questo sito trovi anche post su Creatività - Comunicazione - Motivazione - Leadership - Innovazione - Team Building - Negoziazione
E se ti interessi di informatica professionale: Agile - Lean Agile - Disciplina - Progettazione Software - Complessità

 

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


In poco più di 2 mesi ho subito 2 tentativi di truffa da sedicenti operatori Telecom al numero con abbonamento Business che uso per il lavoro di consulente. 

  • 1° EPISODIO AVVENUTO IN DATA 11-MARZO-2005
    Un sedicente operatore Telecom mi telefona “per informarmi di nuovi e convenienti opzioni che verranno attivate automaticamente sul mio numero di telefono e a tutti gli utenti Business”.
    Alla mia domanda di quali costi comporta mi viene detto che “verrà aumentato il canone”.
    Alla mia richiesta di rifiutare questo i servizi e l'aumento automatico mi viene detto che i servizi verranno attivati e solo dopo potrò chiamare il 191 per disattivarli.
    Solo a seguito delle mie vive proteste l'operatore mi propone di non attivare i servizi.
    Appena terminata questa telefonata ho contattato il 191, l'operatore mi spiegato che ero stato contattato da una agenzia esterna e non direttamente da Telecom, che l'opzione che volevano attivarmi era la “New Economy” e che non è ne automatica ne obbligatoria.

  • 2° EPISODIO AVVENUTO IN DATA 19-MAGGIO-2005
    Un sedicente operatore Telecom mi telefona “per informarmi di nuovi e convenienti opzioni che verranno attivate automaticamente sul mio numero di telefono”.
    Alla mia domanda di quali costi comporta mi viene detto che “non verrà aumentato il canone ma vi sarà un costo di attivazione”.
    A questo punto chiedo ripetutamente da chi sono stato contattato e mi viene detto che a parlare è una operatrice di Telecom che mi da il suo nome ma non il cognome.
    Di conseguenza avviso l'operatore che avrei chiamato immediatamente il 191 per avvisare di questo tentativo di truffa e interrompo la comunicazione.
    Appena terminata questa telefonata ho contattato il 191 avvisando l'operatore di questo secondo tentativo di truffa.

Mi sono appena preso la briga di informare Telecom Italia sia telefonicamente che via fax della cosa, avrò così modo di vedere se si schierano da parte del cliente o se sono complici delle agenzie esterne alle quali passano i dati con i nominativi da contattare.

Print | posted @ mercoledì 4 maggio 2005 16:28

Comments have been closed on this topic.