Tele2 ADSL provider a metà???


    Mi è successa una cosa "strana" usando un abbonamento ADSL Flat di Tele2.

La prima mossa di Tele2 è stata quella di bloccare la porta 25 forzandomi ad usare il loro server SMTP smtp.tele2.it.
Qundi ad esempio facendo:

C:\> telnet smtp.tiscali.it 25

invece di ricevere rispostra positiva del tipo:

220 mailfe09.swip.net ESMTP 4.2.6 is glad to see you!

ricevo:

Connecting To smtp.tiscali.it...Could not open connection to the host, on port 25: Connect failed

Fino a prima usavo un diverso server SMTP veloce e senza limitazioni!

La seconda mossa è stata quella di limitare a pochi MB la dimansione massima del singolo messaggio di posta inviato.

Il risultato è che ora costringono i clienti ad usufruire di un servizio di invio mail paragonabile a quello di una connessione con modem analogico a 56Kbps... ma al prezzo di un abbonamento ADSL Flat!

Cosa fanno gli altri provider?

Update 2005-Dic: altre disavventure con Telecom leggi il post qui .
Update 2006-Dic:
I post di aiuto da clienti di Tele2 che si sono accumulati qui in quest'anno a mio avviso sono la misura di quanto il call center di Tele2 sia sordo.
Durante l'ultimo anno mi sono trovato bene con
NGI e mi sono definitivamente liberato da Telecom.
Ecco una lista parziale di alternative a Tele2:
-  
http://www.ngi.it/
http://abbonati.tiscali.it/
http://internet.libero.it/adsl/index.phtml

Print | posted @ lunedì 6 dicembre 2004 16.13

Comments on this entry:

Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Roberto Messora at 06/12/2004 22.06

Io a casa ho tiscali e sul lavoro telecom. ad oggi funzionano benino. Tiscali ha avuto problemi di banda a gennaio quando telecom è passata da 256 a 640, ma da febbraio funziona bene. nessun blocco di porta 25 o altre.
saluti
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Andrea Boschin at 07/12/2004 8.52

Anche io ho Tele2 e ti confermo che qualche problemino c'è con la posta. Alla fine ho risolto facendo un lookup sul dns e trovando un loro smtp (se ricordo bene mail.swip.net) che non mi da problemi. Certo è che il callcenter è sostanzialmente inutile.
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Lorenzo Barbieri at 07/12/2004 15.47

Libero blocca la porta 25...
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Luca Minudel at 07/12/2004 16.14

> Libero blocca la porta 25...

Invece non limita la dimensione massima dei msh di posta spediti, giusto?
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Andrea Dottor at 07/12/2004 17.17

Io ho un contratto HDSL con la telecom, e la porta 25 è bloccata. Per la dimensione massima non ti saprei dire.
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Lorenzo Barbieri at 08/12/2004 10.12

non ho mai provato sopra i 5mb...
ma fino a 4 o 5 andava...
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Giovann Jona at 08/01/2005 15.00

Quali sono i server di entrata e uscita con te2 adsl
? Outlook express non mi funziona. Ho sbagliato la configurazione; Come rimediare?
Gravatar # Quali sono i vostri provider?
by Giovanna Jona at 08/01/2005 15.08

La posta (outlook express) non funziona perché non conosco i provider in entrata e in uscita e ho sbagliato a configurare il programma. Quali server devo inserire? E se riesco a ottenere i nomi corretti come faccio a riconfigurare il programma. Da sola non so cavarmela. Aiuto
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by ciccio at 11/09/2005 13.25

Perchè a me dopo che mi connetto alla porta 25 di smpt.tele2.it non mi riconosce il nome del provider?
cosa devo scrivere per tele2 adsl?qual è il nome del provider giusto?ho provato con tele2.it ma mi dice che non è il mio?!!!!
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by supergiovine at 16/09/2005 11.19

Con tele2 sei costretto ad inviare posta attraverso il loro server smtp smtp.tele2.ch
Loro sostengono che sia una precauzione anti spam, io dico che è solo un modo per controllare gli abbonati dato che è chi riceve a decidere cosa è spam o cosa no, non chi fa le spedizioni. Comunque nè Aruba, nè Libero, nè Tin nè Tiscali si comportano così.
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Marko80 at 07/10/2005 23.05

Anche io ho Tele2 e oltre al blocco della porta 25 con altri provider (cosa risolta sostituendo l'smtp con quello di tele2) ho riscontrato anche problemi con FTP, si accede solo a quello di tele2 (home.tele2.it).
Qualcuno per caso sa come raggirare questo ostacolo???
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Luca Minudel at 07/10/2005 23.43

> cosa risolta sostituendo l'smtp con quello di tele2

risolta... ma sul smtp tele2 mette una limitazione sulla dimensione max (10MB circa) delle mail in uscita.
quello è lo scopo... darti banda ma _limitarti_ il traffico.

> ho riscontrato anche problemi con FTP
> Qualcuno per caso sa come raggirare questo ostacolo???

In base all'esperienza personale direi che il modo più semplice e veloce è quello di cambiare provider.

Gravatar # Tele2 ADSL provider a metà???
by supertux at 23/12/2005 19.20

ciao,io ho tele2 adsl flat 4 mb e mi sono pentito di aver scelto tele2.
sono obbligato ad usare i loro server per la posta in uscita,quello italiano (smtp.tele2.it) è inefficiente e molti messaggi vanno persi e sono costretto a usare quello francese (smtp.tele2.fr) che generalmente non dà molti problemi.
inutile pensare di aprire un indirizzo email su tele2 a causa dell'enorme inefficienza: almeno metà dei messaggi vanno persi e come scusa ti dicono che è una protezione antispam.
è molto noioso scrivere email a vuoto.
è un peccato non poter usare i server smtp efficienti come quelli di yahoo.
a presto
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Pier at 25/03/2006 18.39

io ho tele2 e ho un account con gmail, l'email di google..e dato che i server smtp di google accettano connessioni ssl sulla porta 465 non ho mai avuto problemi..sono efficienti, non ho mai perso un messaggio, fino a 10mega per singolo email (credo questo sia abbastanza standard..) e..vabbe.. più di 2 giga di webmail.... :-D
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Sandrita at 11/04/2006 17.58

Io sto cercando di configurare l'indirizzo che ho su "libero" sul programma mc mail (ho un mac) ma inserendo il server di posta in uscita "smtp.tele2.it" mi dice che c'è un errore e.... e niente da fare, non ce lho ancora fatta, ma tutti i dati li ho inseriti bene... HELP!!
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by stefano at 14/04/2006 11.46

è il peggior servizio adsl che abbia mai provato, lascite perdere sono dei banditi
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Luca Minudel at 18/04/2006 9.50

ciao stefano

> è il peggior servizio adsl che abbia mai provato, lascite perdere sono dei banditi

se hai delle critiche specifiche sarebbe più utile le specificassi, gli insulti non servono molto
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by @@ at 06/05/2006 14.25

Ho provato ad usare lo sgamo di gmail, sulla porta 465.... ma mi rimbalza.... Pier... puoi dettagliare meglio?
grazie...
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by axelspin at 12/05/2006 14.38

Ma l'IP fornito da tele2 è pubblico? perché non riesco a pingarlo? possibile che non posso aprire un server ftp con adsl tele2 a meno di utilizzare hamachi?
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by ThePowerful at 17/07/2006 13.34

Ragazzi la cosa tragica è che per il problema tele2 porta 25 ho scritto al garante e nemmeno è accaduto nulla

Provate a farlo anche voi è probabile che avute un certo numero di segnalazioni allora la cosa cambia
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Giuseppe at 28/08/2006 8.46

Io ho un indirizzo e-mail con interfree. Prima utilizzavo la connessione dial up di tele2 e l'smtp.tele2.it andava benissimo. Da quando ho fatto l'abbonamento ADSL con tele2 non riesco più ad inviare posta. Qualcuno sa dirmi se l'indirizzo smtp per l'adsl è lostesso o cambia?
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Karma at 30/08/2006 10.30

Anch'io ho tele2 e non riesco quasi mai a mandare posta con outlook col mio account (libero). Finora ho usato smtp.tele2.it e alcuni messaggi partono, altri no, in particolare funzionano meglio se sono piccoli. Ho provato anche smtp.tele2.ch, smtp.tele2.fr e mail.swip.net con gli stessi identici risultati. Non so più che cosa provare escludendo di cambiare provider o indirizzo di posta...
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Luca Minudel at 30/08/2006 21.03

@Karma

> Non so più che cosa provare escludendo di cambiare provider o indirizzo di posta...

Il problema non è il tuo indirizzo di posta ma è Tele2 che rallenta la velocità dei messaggi che spedisci per farti consumare meno banda.

Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Frabernet at 25/11/2006 11.13

Anche io da pochi giorni ho problemi con la posta di tele2. Ho provato a cambiare l'smtp utilizzando quelli proposti nella discussione, ma niente, ricevo la posta ma non la invio, mi hanno detto di cambiare la porta da 25 a 537, ma niente, qualcuno ha una soluzione????
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Alessandro at 26/11/2006 1.16

Salve a tutti
Da sabato 25/11/2006 non riesco ad inviare ma a ricevere si le mail ....
Premetto che di pc non ne capisco MOLTISSIMO ma me la cavo ho provato a cambiare il numero della porta del server da 25 a 587 come viene consigliato e come smtp.tele2.it.ma loa cosa non cambia ricevo tutto ma non invio niente .....
Io se non risolvo il problema al massimo in 2 gg andrò dalle autorita a far denuncia non ammissibile che una ditta come che offre un servizio del genere si comporti cosi ....
La cosa è da risolvere al più presto e cerco un VOSTRO appoggio mandatemi mail di adesione a: alessandrodj@tiscali.it di lamentele che vediamo cosa salta fuori
Visto la gravita inserite pure il Vostro numero di cell che vediamo come procedere ......
Io sono anche propenso di bloccare i pagamenti ....
Resto a disposizione di tutti e AIUTIAMOCI a risolvere questo problema a mio avviso MOLTO GRAVE .....
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by new utente at 26/11/2006 12.25

Ciao a Tutti,
Anche a me è capitato.
Non ho mai avuto problemi con smtp.tele2.it .
Ma oggi mi da errore 10060 nella connessione con 212.247.156.13 (smtp.tele2.it ) ... e per spedire la posta devo farlo via web !
Speriamo di risolvere.

Certo no sapevo che è tele2 a bloccare le porte per le connessioni con altri provider. Assumevo che se ti connetti con tele2 gli altri provider lo sanno e non ti permettono di usare smtp.

Con libero nemmeno pop3 è permesso.
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Mariasperada at 26/11/2006 12.38

anche io ho lo stesso vostro problema da ieri... all'improvviso le impostazioni che ho sempre usato (smtp.tele2.it) non funzionano più...
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Diego Mazzaro at 27/11/2006 11.07

Stesso problema anche per me. la soluzione sta nell'impostare l'autenticazione anche per il server di posta in uscita. Come ho fatto a trovala? semplice: c'è tutto sul sito http://www.tele2.it ..peccato che per arrivarci bisogni premere il secondo pulsante in alto a destra, sì, proprio quello lì con scritto niente... Ovvio, no?
Commenti a parte è però necessario possedere un account di posta elettronica di tele2 per usarne ID e pwd per accedere al server smtp. Poi non è obbligatorio usarlo, infatti è comunque possibile spedire email con mittente qualsiasi (quello della vostra attuale casella di posta elettronica fornito da qualsiasi provider) ma bisogna efrfettuare il login al server con i dati di tele2 e non vanno bene quelli della connessione.
Le istruzioni per configurare il client di posta elettronica le trovate premendo il pulsante fantasma..
Ciao
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Alessandro at 27/11/2006 11.50

Salve ragazzi il problema che fate riferimento tutti VOI lo avevo pure io ieri e dopo aver speso soldi per telefonare a tele2 899889982 0.60 € al minuto pi scatto alla risposta ....
FINALMENTE HO TROVATO UNO SERIO MA COCCIUTO PERCHE' SOSTENEVA CHE SI IL CAMBIAMENTO LO HANNO FATTO LORO MA IL PROBLEMA E DELL'ALTRO GESTORE ES. Tiscali Wind ecccc
QUI SOTTO vI RIPORTO TUTTA LA PROCEDURA SE NON CAPITE BENE IO METTO A DISPOSIZIONE IL MIO NUMERO DI CELL ... MA IN MANIERA PRIVATA ..... ANCHE SE NON CAMBIA PIù DI TANTO QUESTO LO FACCIO PERCHE SO COSA VUOL DIRE SENTIRSI DIRE LEI NON PUò PIù MANDARE LA POSTA CON OUTLOOK DA PROVIDER DIVERSI DA TELE 2 ....


Per prima cosa si deve creare una mail con acount di tele2.it
poi per settare le mail es con tiscali.it si fa cosi ....

OUTLOOK EXPRESS
STRUMENTI
ACCOUNT
QUI SI HANNO TUTTI GLI ACCOUNT
DOPPIO CLIK SU UN ACCOUNT
PROPRIETA'
a questo punto appare una finestra con:
GENERALE/SERVER/CONNESSIONE/PROTEZIONE/IMPOSTAZIONE AVANZATE
CLIK SU SERVER
SELEZ. ULTIMA VOCE IN BASSO (Autenticazione del server necessario)
al suo fianco clik su IMPOSTAZIONI
poi selez. ACCESSO TRAMITE
NOME ACCOUNT : cxu-7b6-frp (mi raccomando in piccolo)
PASS. mettere quella che si è scelta per la casella di posta con @tele2.it
memorizza pass e poi OK
poi si va su IMPOSTAZIONI AVANZATE E cambiare POSTA IN USCITA SMTP CHE SARA 25 SI DEVE METTERE 587
APPLICA E POI OK SI RITORNA sulla schermata
ACCOUNT INTERNET
CHIUDI
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Diego Mazzaro at 27/11/2006 12.02

Esatto, proprio così: bravo Alessandro che hai trovato il tempo di scrivere la procedura passo passo!
Segnalo solo una imprecisione: ovviamente non va scritto cxu-7b6-frp bensì il proprio nome account che viene fornito quando si registra un account di posta elettronica. Segnalo inoltre che la cosa funziona anche utilizzando l'indirizzo email tele2 attivato al posto di quel nome account lì strano.. ..può essere più comodo comunque le istruzioni indicano effettivamente di usare il nome account.
Ciao!
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Alessandro at 27/11/2006 12.15

Aspetta Diego
Cosa intendi il nome accounti es. alessandro@tele2.it in questo caso è alessandro ???
Comunque se non erro sul sito di tele 2 non è scritto niente o io sono rinco o loro non sono MOLTO chiari .....
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Alessandro at 27/11/2006 12.19

Ottimo si ho provato ha ragione Diego il cxu-7b6-frp può essere sostituito con il nome account
es.
la Vostra mail di tele 2 è : alessandro@tele2.it
cxu-7b6-frp = alessandro

Scusatemi ma prima ho riportato come mi era stato spiegato a me ....

Saluti Alex
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Francesca at 29/11/2006 0.36

Ciao Raga!
Stesso problema. Ricevo posta e non riesco ad inviarla da giovedì scorso. Le signorine buonasera "tantogentili" mi hanno fatto spendere un sacco di soldi e pur avendo cambiato il numero della porta non era cambiato nulla...Poi ti dicono che hanno problemi con il server (sempre colpa sua!!) e poi che hanno preso la segnalazione e ti faranno sapere... Adesso grazie a voi, ad Alessandro in particolare ho risolto. Ma resta il fatto di una colossale TRUFFA da parte di Tele2 che con questo giochino ti fa spendere soldi col il magico numero...Possimao fare qualcosa? Io mettero il mio nome cognome e firma per iniziative in tal proposito. Grazie per avermi risolto il problema. Come al solito se non ci sia aiuta fra smanettoni....kiss
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Mick at 29/11/2006 22.41

Ciao a tutti,
grazie a voi e ad un pò di pazienza sono riuscito a sbloccare la situazione circa l'invio dal client outlook con Tele2.

Piccola premessa: Tele2 avvisa che dal 30 di settembre in poi sarà impossibile inviare mail tramite la procedura tradizionale. Questo perchè (dicono loro) mediante questo metodo ci sarà una protezione contro lo spam! Staremo a vedere. Ad ogni modo non ho ricevuto uno straccio di notizia da quei signori di Tele2..manco un "piccione viaggiatore".
Detto questo, confermo la procedura detta da alessandro e aggiungerei che i parametri della web mail si trovano nel ns. profilo (sempre per chi si è registrato). Mi spiego meglio, dal portale Tele2 (http://www.tele2internet.it), ci si logga con i dati di connessione, dopodichè si entra nel profilo, se questi non si è creato si deve procedere, altrimenti si mettono i dati richiesti. Poi si va su modifica account e si va su una mail precedentemente creata. Da qui si entra nella gestione del profilo e si possono visualizzare tutte le info ivi comprese il nome account (cxu-??-??) e la pw.

Poi da questo url http://www.tele2mail.com/?portal_countlang=IT-IT vi è una guida per come andare a cambiare i parametri.

Spero di essere stato d'aiuto e di non essere stato ripetitivo.
Grazie!!

Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Tiziana at 30/11/2006 12.47

Ciao ragazzi... io uso Eudora 6 e non riesco a spedire nulla, nemmeno con account @tele2.it figuriamoci gli altri. Il problema è che mi fallisce la SSL perchè non è riconosciuto il certificato. Provo a fare "add to Trusted" ma non me lo aggiunge perchè dice che il "Certificate Error: Cert Chain not trusted.
Try adding this certificate to your certificate database for SSL to succeed
Certificate Error: Unknown and unprovided root certificate.
Certificate bad: Destination Host name does not match host name in certificate".

Non so proprio come fare e sono disperata... se qualcuno riesce a darmi una mano.

(per il resto, cambio porta 587, if available STARTSSL, creare account tele2... fatto. Ma il problema che ho io è proprio il certificato)
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Enzo at 30/11/2006 18.47

è una truffa, anch'io da sabato non riesco a inviare posta, sei obbligato ad utilizzare un indirizzo di posta @tele2, ma io lavoro da oltre 10 anni con un'altro indirizzo che è utilizzato da clienti ed amici, le generiche spiegazioni sul sito riguardano solo indirizzi di posta con @tele2.it, al call-center non capiscono una mazza e in più sul sito non ho trovato una mail dove poter scrivere, buffoni e truffaldini!!!!!
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by chris at 30/11/2006 19.50

stesso problema di enzo..
ho un indirizzo mail nn @tele2 e nn riesco più a inviare le mail...
sono costretto a cambiare gestore di ADSL o esiste qualche metodo per farle funzionare???
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Tiziana at 30/11/2006 20.18

Io è da venerdì che ci tribolo... e ora vi dico come ho risolto, a parte i soliti settaggi che dicono loro (porta 587 e SSL).

www.tele2mail.com danno informazioni sulla configurazione di alcuni client di posta. Non so gli altri, ma con Eudora non funzia.

Quindi occorre:

1. registrarsi su tele2 http://www.tele2internet.it/
in alto a sinistra e crearsi un account, e tenersi ben
salvati tutti i passi, perchè a voi servirà
Nome account: cxu_**** che lo generano loro

2.
utilizzare questo account per reperire il certificato.

3.
addare il certificato tra i trusted.

Nel caso ustaste Eudora, non funziona, perchè dato che
il certificato SSL è scadente non lo mette tra i Trusted e
non c'è verso di aggiungerlo (questo forse è stato ovviato nella versione 7).
In questo caso (usaste eudora o non funzioni il vostro client):
1. settate l'smtp di tutti i vostri indirizzi di posta (quindi anche diversi da @tele2.it così
SMTP: localhost
porta SMTP: 25

2.
scaricate un programma di remailing (ce ne sono anche di gratuiti) per creare un server di posta nel vostro pc. Questo eudora non lo fa, altri programmi invece sì e quindi non avreste bisogno di un remailer.
A questo punto, in questo server specificate la porta 587, l'account di tele2 che avete creato per accedere all'ISP, e connessione SSL.

A questo punto funzia. Perchè quando dal vostro clieent spedite la posta, esso andrà a questo server (o a questo programma remailer), e poi dovrete andare a spedire da qua i messaggi che ci sono arrivati.
I sender risulteranno quelli della mail con cui l'avete scritta (es @gmail.com, @tiscali.it)

CLIENTposta -->> Server/Remailer---->>fuori


Io ho chiamato parecchie volte e mi hanno detto... alcuni che forse risolveranno, anche perchè dal famoso sito www.tele2mail.com c'è specificato che si può spedire anche da altri indirizzi di posta. (come si poteva fare prima).

Il mio problema è proprio quello che non riesco ad addare il certificato SSL in eudora, necessario per evitare tutti questi alambicchi.
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Raffaele at 30/11/2006 22.37

Ho già contattato il mio Avvocato.
Tele 2 la pagherà cara.
Con le Email ci lavoro e non posso permettemi il lusso di non poterle spedire per giorni interi.
Chi si vuole unire a me si faccia vivo
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by StefanoB at 01/12/2006 13.01

Caro Raffaele, anch'io da Lunedì ho l'ufficio fermo. Mi collegavo col modem 56k per inviare qualche posta. Il casino si è ingigantito ieri, quando anche l'ISDN ha smesso di funzionare. Rimasto con una linea analogica (il terzo numero) l'ufficio è diventato un inferno. Tutti a chiamare col cellulare!!
Comunque intendo procedere anch'io per vie legali. Dove posso contattarti?
stefanoborsoi@libero.it
Grazie
Stefano
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Tiziana at 01/12/2006 18.22

www.tele2internet.it
finalmente si sono decisi a dire qualcosa (vedi avvisi x i naviganti).

Il fatto che l'autenticazione avviene tramite username e password di tele2 (anche se si è già utenti ADSL occorre registrarsi nuovamente su www.tele2internet.it ed utilizzare questi dati per identificarsi per la posta).

La cosa che mi fa rabbia, è che hanno un servizio pessimo di assistenza, e la cosa che brucia è che si paga pure.
Hanno risolto il problema solo perchè migliaia di persone hanno chiamato indiavolate promettendo, come me, disdette nella migliore delle ipotesi, e cause legali da parte di altri.

Io ho chiamato il numero di assistenza, per capirci a costo chiamata urbana, per poi essere reindirizzata ad un altro numero "tecnico" a 60cc al minuto....
E mi va pure bene... si fa per dire... purchè qui ci siano dei tecnici per la miseria! invece picche!
Il mio problema è che come client uso Eudora, versione 6, per cui con l'autenticazione SSL non riuscivo ad accettare il loro certificato (pare che non sia molto coerente), nemmeno facendo Add Trusted.
Quindi ho chiesto come reperire questo certificato (che Tele2 ha dato che lo usa per autentificare e non è nulla di segreto), e mi sono sentita rispondere "Ah... beh deve andare sul sito www.tele2int..."
e io "none! non c'è nulla e quella roba l'ho già fatta!"
e loro "Ah.. beh allora deve andare in un negozio di informatica..."
a questo punto ho capito che loro di informatica ne sapevano quanto Camillo Benso conte di Cavour....
E ho detto "Che c'entra negozio di informatica?" e loro "Ah beh noi siamo autorizzati solo per rispondere di Outlook e Mozilla"
e io "Non c'entra un emerito nulla! Il certificato è indipendente dal client! Ma lei lo sa che cosa vuol dire SSL?"
E l'operatore "beh sono informazioni che non siamo autorizzati a dare..".

E tutto questo a pagamento.. questo è il riferimento più tecnico che ha tele2... ma siamo impazziti?????

Questo mi fa incavolare... che solo a furor di popolo hanno pubblicato come si fa a spedire con altri account, lasciandoci in balia di questo numero telefonico a cui rispondono evidentemente delle badanti...

Se era un'azienda seria doveva
. contemporaneamente alla modifica, doveva (se non prima) pubblicare tutte le modalità e parametri per le nuove configurazioni, sia per @tele2.it sia per @chissachi.it
. avvisare (io non sono stata avvisata) via mail tutti gli utenti
. istituire un Serio e Competente servizio di assistenza, che magari per una settimana seguiva queste pratiche da un numero non a pagamento ma gratuito, da persone INFORMATE (non grido ma sottolineo)
del cambiamento, quindi con una certa competenza che potessero guidare utenti con problemi o inesperti con il minimo dispendio di tempo (io ci ho perso una settimana).

Con questo è chiusa la faccenda, ma non è chiusa la figuraccia che ha fatto tele2.
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Giulio-UD at 02/12/2006 13.00

Ragazzi ho appena risolto dopo 7 giorni di black-out cper quanto riguarda l'invio di posta da outlook con mail tin e adsl tele2!!

http://www.news.tele2internet.it/index.phtml/article/2501664

Il fatto è che bisogna attivare un'email tele2 (non solo il profilo!!) e l'username da mettere non è quello matio.rosso@tele2.it ma è quello che ti danno dopo l'attivazione dell'email ovvero cxu_****

CIAO A TUTTI!!
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by trademark at 02/12/2006 13.07

un saluto a Tiziana e a tutti gli altri...
tu dichiari chiusa la faccenda...per me è appena iniziata...se lo sapete, spiegatemi il perchè io (come moltissimi altri) che ho tanti account diversi e la connessione con tele2, per poter spedire la posta devo usare un loro account o andare sul sito del provider e spedirla da li? quando avevo firmato il contratto non mi sembrava ci fosse scritto questo...se il loro è un servizio a vantaggio del cliente (vedi antispam) preferisco usare un filtro antispam (come faccio già da molto) e gestire il servizio email come facevo prima...ora che faccio? faccio scadere l'abbonamento e ne faccio un altro a un provider più serio...speriamo ce ne sia ancora qualcuno...
grazie tele2 (xxx)
saluti a tutti
Ps se avete soluzioni al problema comune fatemi/ci sapere
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by trademark at 02/12/2006 17.14

risolto anche io...consiglio vivamente di usare Internet explorer; non so perchè ma con firefox la cosa non è andata a buon fine...mi ridomando perchè tele2 non ha messo in evidenza (o mandato una mal) il metodo sopracitato...cmq risolto
saluti a tutti
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by lizardo at 02/12/2006 18.26

1° il fatto che un fornitore di servizi di posta elettronica - il quale eroga il servizio dietro p a g a m e n t o, non per spirito di carità - impedisca all'utente di usare smtp diversi dal suo proprio mi sembra insensato. E' un arbitrio, forse velleitariamente monopolistico, privo di alcuna giustificazione; o, in alternativa, è il tentativo maldestro di sostituirsi all'utente medesimo supponendo (da supponenti, per l'appunto) di sapere meglio di lui come ci si fa a levare dai coglioni la spazzatura e-mail che quotidianamente ci si ritrova sul gobbo.
2° e adesso che l'abbonamento ce l'ho e i problemi pure, che faccio? Per la verità, in passato del servizio ADSL di tele2 non ho mai avuto motivo di lamentarmi. La banda disponibile era (ed è) adeguata e la posta funzionava. Non potevo usare il mio vecchio smtp ma cosa me ne ciuccia ("who gives a royal fuck", per chi studia marketing), fintanto che tutto funziona. Ma adesso è già una settimana che non riesco a spedire la posta. Io i contatti con i miei studenti e con i miei colleghi li tengo soprattutto attraverso la posta elettronica; ergo è una settimana che i miei contatti si sono interrotti. Inoltre, a questo proposito il servizio di assistenza di tele2 è, a detta del popolo tutto, inverecondo. I padroncini del vapore, mercé i loro spaventapasseri (strawmen o managers che dir si voglia) si inventano procedure deliranti e gli sventurati impiegati che dovrebbero offire ausilio ai clienti (paganti...) sanno di informatica un (bel) po' meno di quanto sa il mio gatto della cromodinamica quantistica.
3° fargli causa? Perseguirli legalmente? Mah, credo sia più proficuo fargli la pubblicità che si meritano. Gli avvocati costano, anche più dell'abbonamento a tele2; sputtanare di tanto in tanto l'azienda urbi et orbi invece a me non costa niente, anzi sarà un piacere. E perché mai privarsi di un piacere...
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Tiziana at 03/12/2006 10.25

Vedo che è serpeggiata l'idea di fare causa, come dice Raffaele, e la cosa purtroppo mi fa essere molto pessimista.

Io ero una ex di LiberoDream, non so se ne avete mai sentito parlare: avevamo una flat nei feriali dalle 18 fino alle 8 del giorno successivo, e il weekend tutto compreso.

Da un giorno all'altro ci hanno comunicato i nuovi orari.
Flat dalle 21 e nei festivi non tutti il weekend bensì dalle 16 alle 8 del giorno successivo, impedendo di poter fare qualsiasi cosa continuativamente per un giorno.

La modalità è stata "E'così cari... o vi va bene... o passate alla nostra flat ADSL".

Il popolo insorto, un sito ufficiale per la protesta, coordinazione con l'associazione consumatori, che ha intentato (grazie a partecipanti sito che si sono autotassati) causa con wind. Persa senza speranza.

In questo caso non c'è proprio modo di fare niente.. loro sono un colosso e noi piccole formiche che schiacciano.

Se poi ora Tele2 aggiunge il fatto che è un accordo a livello europeo (e non una decisione aziendale di Tele2) proprio di speranza con una causa non se ne parla. L'unica cosa a cui ci possiamo aggrappare è il pessimo servizio di assistenza, tra l'altro l'unica cosa che poi l'azienda Tele2 deve produrre.

Il fatto dello spam, che lo vogliono bloccare, non è "perchè ci vogliono bene e non vogliono le nostre caselle intasate", bensì perchè trojan installati nei pc usano il client di posta installato per mandare ad insaputa dell'utente mail a destra a manca di spam.
La colpa se la prende tele2 (sono stati responsabilizzati loro della posta che si invia tramite la loro connessione).
Perciò vogliono essere sicuri che sia mandata solo da utenti tele2, per questo la costrizione ad una registrazione ulteriore e invio della posta tramite questo account.
Comunque nella mail spedita, almeno dai controlli che ho fatto, non risulta, insomma il mittente della nostra posta in uscita è ad esempio @tiscali.it, non necessariamente tele2@.it.

Tanta amarezza e rabbia per l'impotenza di pesci piccoli come noi. Il provider davvero alternativo è solo Fastweb... ma costa il doppio... ce lo possiamo permettere tutti?

Concordo quindi con Lizardo: unico nostra arma e pubblicità reale, quindi negativa, per i loro servizi, in maniera da dissuadere nuovi adepti tele2.

Già,.... ma chi è alternativa di tele2?
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by geppoz at 03/12/2006 22.41

A me invece, dopo le ultime impostazioni suggerite, Outlook continua a non inviare posta.Voi usate un normale modem usb?
Premetto che, per la connessione adsl, uso un router Linksys WAG354G. Può dipendere da qualche impostazione del router? Mi aiutate x favore, sono disperato!
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Tiziana at 04/12/2006 19.46

Che tipo di impostazioni hai messo?

1. porta 587
2. if available startssl in posta ricezione
3. smtp è smtp.tele2.it
4. l'accesso all'smtp è tramite username di nuova registrazione tele2, ovvero cxu-...eccetera.

che errore dà?

hai guardato su www.tele2mail.com? c'è pure la procedura di impostazione automatica di outlook.

Specifica cosa ha cambiato e magari potremmo risolvere il tuo problema!
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by geppoz at 06/12/2006 23.04

Ti ringrazio per l'aiuto, sono riuscito a risolvere anche io e il router non c'entrava. Fallito il 1 tentativo, ho provato ad aprire un secondo account con tele2, e ho seguito la procedura descritta anche da voi. E' strano però che con l'id che tele2 mi aveva fornito nella creazione del primo account ( inserito poi nel tab relativo all'autenticazione della posta in uscita di outlook) la posta comunque non funzionasse. Misteri di tele2....
Fortuna che almeno ci permettono di creare 5 caselle di posta....
Grazie nuovamente
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Elisa at 15/12/2006 1.57

Grazie mille a tutti!

Senza di voi non avrei saputo da dove cominciare..

(E ringrazio anche da parte del centralinista tele2 che, se non fossi riuscita a risolvere il problema, avrei sbranato via telefono domani mattina)
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by claudia at 20/12/2006 21.43

grazieee! outlook nn inviava più le email, ora fortunatamente ho risolto...grazie infinite!
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Cesare at 21/12/2006 15.08

Io ho un contratto adsl flat con tele2 e come indirizzo di posta ho un ..@email.it !!Ho seguito le indicazioni che alcuni utenti hanno scritto(ho creato un nuovo account di posta ...@tele2.it,ho fatto l'autenticazione con i dati forniti da tele2,ho cambiato la porta da 25 a 587) ma non riesco a ricevere nulla e mi continua a dare errore!Sta cosa mi fa troppo incazzare(scusate il termine ma è la parola + consona al mio stato d'animo!!!).
Sapreste aiutarmi?
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Cesare at 21/12/2006 15.57

Ragazzi ho risolto grazie ad un superAmico ing.dot.gran farabut!!!!Era un problema legato all'antivirus!
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Nick at 22/12/2006 15.48

Scusate se sono l ' ennesima persona che rompe le scatole ehehe ma ho un account di posta con libero e ho TELE2 adsl flat....e questo cavolo di outlook che non riesco a configurare...ho creato un account di posta con tele2 come precedentemente consigliato ..ho provato a seguire passo passo le impostazione da voi offerte ma NADA! SOOOB! PIANGOO!! Ho outlook express 2002..se qualcuno volesse farmi questo piccolo regalo di natale aiutandomi e scrivendomi passo passo cosa fare mi dareste un grosso aiuto..ciao a tutti e buon natale!!
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by iugula at 23/12/2006 19.36

anch'io non ho un account tele2, ho fatto tutte le modifiche che ho letto e adesso con outlook riesco a spedire ma non ricevo più una mazza! Qualcuno ha avuto... e risolto lo stesso problema? grazie!!!
Gravatar # X TIZIANA
by Pierpaolo at 24/12/2006 20.51

Ciao Tiziana... potresti gentilmente consigliarmi un remailer da utilizzare con il mio Eudora? :)
Se poi fosse anche capace di switchare tra configurazione Tele2 (quando sono a casa) e altra configurazione (quando sono al lavoro) sarebbe davvero il massimo...

Grazie :)
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Eva at 29/12/2006 19.49

La cosa che mi puzza veramente è che per creare una semplice casella postale (con relativo account di tele2), bisogna per forza sottoscrivere (nuovamente!!) il contratto.

Non è per niente chiaro il motivo per cui ci obbligano a farlo!

Non vorrei che, seguendo la loro procedura, a nostra insaputa, ci autorinnoviamo il contratto per altri 24 mesi !!

A me sta per scadere e non vedo l'ora di inviare la disdetta, non sarà certo per inviare qualche mail che mi faccio fregare proprio ad un centimetro dal traguardo!
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by robertorai at 31/12/2006 12.15

Oggi ho trasferito il PC di lavoro a casa dove ho Tele2.
Non avevo ancora configurato il server di posta e l'ho fatto in 10 minuti.
Sinceramente non capisco tutti quelli che "bestemmiano" contro Tele2 (non sono parte in causa, quindi per me un gestore vale l'altro).
Cosa ho fatto?
1. Sono andato sul sito Tele2 e ho cliccato su Area Clienti che porta a
http://www.editorial.tele2internet.it/?page=SUPPORT_PORTAL
2. Da qui si capisce che occorre configurare l'SMTP sulla porta 587 e che occorre prima registrare un account di posta per Tele2 (anche se poi in effetti non la si intende utilizzare); la registrazione dell'account, fornisce un nome account da utilizzare + la password
3. Scrivere ed inviare la posta con Tele2
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Luca Minudel at 01/01/2007 16.46

@robertorai

cia Robertto
le lamentele riguardano
- le limitazione imposte di nascosto dalla adsl di Tele2 sulle mail
- le interruzioni-variazioni del servizio adsl-mail e l'incapacità del call center di tele2 di aiutare i suoi abbonati

prova ad inviare una mail di grandi dimensioni o aspetta la prossima interruzione-variazione di servizio adsl e poi racconta qui liberamentre la tua esperienza.
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a met
by anto at 06/01/2007 17.26

ciao solito problema configurare outlok non ricevo e non invio funziona solo se vado sul sito di libero
cuesto da quando ho cambiato provider adsl
ampersand mi potete aiutare .
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by bladerunner at 21/01/2007 1.27

ciao a tutti, avevo anch'io problemi con la posta dopo il passaggio alla porta 587 di tele2. ho dovuto configurare sia l'antivirus (AVG Free) sia il firewall (COMODO). Se a qualcuno può essere utile, ecco come fare:
dopo aver seguito i passaggi indicati da tele2 su outlook (o thunderbird) per il cambiamento della porta smtp da 25 a 587, aprite il control center di AVG, poi doppio click su email scanner, poi entrate in properties, cliccate sulla linguetta servers e cambiate la porta da 10025 a 10587.
in Comodo Firewall entrate in application monitor, e controllate che tutti gli exe di AVG siano abilitati. controllate che ci sia avgemc.exe (lo scanner email - se non c'è, fate tasto destro e aggiungetelo), dopodiché mettete la spunta su allow all activities for this application, così eviterete di impazzire a capire qual è il settaggio giusto - e in fondo AVG è un'applicazione fidata, giusto? o non vi fidate neppure del vostro antivirus? ;))
buona fortuna
blade
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Marco at 25/01/2007 11.12

Anche io come alcuni di voi da quando ho attivato tele2 non riesco a spedire la posta elettronica con microsoft outlook. ho creato l'account di tele2 come indicato dalla procedura reperibile dal sito di tele2 e ho seguito fedelmente tutte le indicazioni: porta 587 con autenticazione della stessa, user e pw fornite durante l'attivazione dell'account nuovo di tele2, ma non riesco ugualmente a spedire la posta. non ho messaggi di errore, ma le email rimangono parcheggiate nella cartella posta in uscita. E' come se l'inoltro della posta andasse in time out. ho provato a disabilitare il firewall di microsoft xp e l'antivirus (symantec), ma il problema rimane. in un paio di occasioni, durante delle prove sono riuscito a spedire mail di pochi Kb (solo testo), ma successivamente non ci sono più riuscito. Eppure il test diagnostico che posso fare durante la configurazione dell'account con outlook mi da esito positivo. il servizio di assistenza a pagamento tele2 - 60cent al minuto, dice di aver aperto una segnalazione da ormai 2 settimane, ma sono ancora in braghe di tela! Qualcuno è nella mia stessa situazione? aiuti?
grazie marco
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by michele at 31/01/2007 18.11

FUNZIONA!!!!!
OUTLOOK EXPRESS
STRUMENTI
ACCOUNT
QUI SI HANNO TUTTI GLI ACCOUNT
DOPPIO CLIK SU UN ACCOUNT
PROPRIETA'
a questo punto appare una finestra con:
GENERALE/SERVER/CONNESSIONE/PROTEZIONE/IMPOSTAZIONE AVANZATE
CLIK SU SERVER
SELEZ. ULTIMA VOCE IN BASSO (Autenticazione del server necessario)
al suo fianco clik su IMPOSTAZIONI
poi selez. ACCESSO TRAMITE
NOME ACCOUNT : cxu-7b6-frp (mi raccomando in piccolo)
PASS. mettere quella che si è scelta per la casella di posta con @tele2.it
memorizza pass e poi OK
poi si va su IMPOSTAZIONI AVANZATE E cambiare POSTA IN USCITA SMTP CHE SARA 25 SI DEVE METTERE 587
APPLICA E POI OK SI RITORNA sulla schermata
ACCOUNT INTERNET
CHIUDI
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by massi at 13/02/2007 17.38

ciao Ho seguito tutta la procedura in svariati modi, fino a capire che l'smtp deve essere quello di Tele2 e la porta di accesso deve essere 587!!
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Barbara at 14/02/2007 16.39

Salve a tutti.. anche io ho letto il tutto ma non sono comunque riuscita a risolvere il problema.
Con l'indirizzo di posta di tele2 outolook funziona correttamente, ma se provo a configurarlo con lindirizzo di libero non funziona pure seguendo le procedure sopra riportate.. Io non so pi cosa fare vi prego autatemi a risolvere sta cosa..
Grazie anticipatamente per la gentilezza...
Ciao Barbara
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Ernesto Paganoni at 28/02/2007 23.24

Sono "doppio" utente tele2, ho un contratto " a tempo" per casa e uno 24 ore su 24 per l'ufficio.

... oltre ad avere percorso la triste vicenda sopraelencata col server di posta (fortunatamente risolto stasera) ... ne ho scoperta un'altra, a mio avviso anche peggiore.
Da circa 3 giorni se tento di connettermi al mio ftp utilizzando la connessione "sempre attiva" mi rimbalza e non mi fa entrare , se utilizzo l'altra (quella a pagamento) entro che è una meraviglia (stesso pc, stesso programma stessa configurazione ... stesso tutto ... solo con la connessione "a pagamento".

... ovviamente il call center è un 'insulto ... non so come fare, io uso ftp pèer lavoro da sempre , i files grossi li transito da li ... è iil motivo principale per cui ho attivato una connessione senza limiti di tempo ....con chi mi devo incazzare ?

Oltretutto il problema è emerso solo perchè ho la sfiga di avere questa doppia possibilità di accesso , ciò mi ha dato la possibilità di testare che il mio pc, i miei programmi, i miei antivirus non c'entrano niente .(come invece asseriva la gentilissima del call center) ... ribadisco ... stesso pc , stessi programmi , se entro a pagamento va bene, nel modo tradizionale no.
Ovviamente il tutto succede cuon tutti gli ftp che ho in archivio sia da un programma esterno (cuteftp) sia da explorer .

La navigazione invece è corretta con ambedue gli accessi.

Incazzatissimo ernesto
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by stefanoPG at 28/03/2007 20.12

Salve a tutti!Io ho una connessione ADSL Tele2 a casa; ora mi chiedo: con la connessione ADSL è compreso pure un account di posta tele2??

Se si.....qual'è...deve essere attivato??Come funziona??

Se no, ho visto che si può creare qui:

http://reg.tele2.it/

La mia domanda è: se mi registro un account di posta tele2 su quel sito...attivo qualche servizio ADSL o dial-up??xkè sul sito chiedono di inserire ASSOLUTAMENTE un numero di telefonia FISSO!!mmm non ci vedo chiaro...

spero in risposte

grazie a tutti

ciao ciao

ste
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by eny at 18/04/2007 16.05

ok raga, confermo il metodo di michele, funziona, però se io volessi usare il mio smtp personale e non quello di tele2 come posso fare??

è ingiusto essere obbligati ad usare smtp.tele2.it quando se ne potrebbe avere uno piu performante!!

fate sapere
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Piero at 08/05/2007 1.19

Ragazzi, visto che usate la ADSL perchè non imparate ad usare la web mail anzichè usare un client per scaricare/inviare le vostre email?
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by floriano at 14/05/2007 17.10

usare le webmail? prova tu a spedire un bel blocco di files con le webmail.
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by luka at 15/05/2007 18.53

ragazi allora non mi va +msn mi da l errore 80048439 cosa può essere?? è stato da un giorno all altro.. ho un abbonamento a tele2 le ho provate tutte x sistemare msn ma non va l unika cosa che mi rimane è che sia un problema loro.. è possibile?? e se è possibile cosa devo fare?? rispondetemiiiiiiiiiiiiiiiiii
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Euroman at 18/05/2007 22.49

Da oltre una settimana qui a Taranto, il servizio di ADSL di Tele2 non consente l'invio di Mail conteneti allegati e non consente neanche l'invio di messaggi di solo testo più grandi di 2-3 kb (sì, 2 o 3mila bytes). on consente inole l'uploadind di informazioni, in particolare quando si effettuano scelte di opzioni su un qualche sito. L'ultimo messaggio ai naviganti diceva che il disservizio si sarebbe risolto alle ore 11 del 15-5-07 ma a tutt'oggi, 18 maggio, la situazione non è cambiata. E a voi come va?
Il servizio assistenza di Tele2 non risponde, Stamattina ho sospeso il pagamento dell'ultima fattura, forse e' l'unico modo per non pagare a vuoto.
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by salvatore at 19/05/2007 21.34

Allora io mi trovo ad avere un grosso problema... ho riscontrato che sia il messanger, sia l'invio di posta con dimensione sopra i 2 Kb, non funzionano!!!
Ma inoltre, quando vado a stampare uno specifico file .pdf, mi si riavvia il computer.. la cosa sconcertante è che però su altri due computer che condivido in rete tramite wireless, il tutto funziona. Ho portato anche in assistenza il computer, ho pagato 30 €, e li mi funzionava, ma ho poi scoperto che le mail me le mandava perchè erano piccolissime e cioè con la sola dicitura "prova". Non so poi cosa sia l'uploadind, ma trovo difficoltà ad accedere ad ebay.

HELP ME!!!

Grazie
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Euroman at 20/05/2007 12.25

Nel mio precedente messaggio ho scritto male la parola "uploading" che è l'operazione di invio informazioni dal proprio computer ad un sito web, sia mediante mail sia direttamente su web page (anche la digitazione di questo messaggio che sto scrivendo potrebbe non andare a buon fine o forse si perchè non c'è protezione SSL). Praticamente è l'operazione contraria di quella che si effettua quando di scaricano informazioni dal web e che si chiama invece "downloading" (per esempio lo scarico di brani musicali). Per quanto riguarda eBay, e per tutti quei siti ai quali si è registrati tramite userid e password, sembra che l'accesso non sia più possibile per quei siti protetti da SSL 128 bit (la propria banca, utenze come l'Enel, gli abituali shop on line, ecc.).
Segue nel prossimo messaggio…
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Euroman at 20/05/2007 12.27

Ho dovuto suddividere il messaggio in due parti perchè non partiva...
stavo dicendo...:
A questo punto è chiaro quanto danno stia procurando agli utenti questo problema di Tele2 che deve essere sicuramente di natura seria. Ma è intollerabile che gli utenti vengano lasciati privi di informazioni!
Credo che la prossima mossa da fare sia quella si inviare una comunicazione per interruzione (anche parziale) di fornitura di servizio al Garante delle Comunicazioni e a tutte le Associazioni di Consumatori in modo da smuovere un po' le acque.
Speriamo bene.

Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by salvatore at 20/05/2007 14.46

Ma come me lo spieghi il fatto che su gli altri computer che condivido in rete tramite il wireless il tutto mi funzioni?? Rispondimi, perchè è un dubbio che non mi so spiegare, grazie
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Francesco at 24/05/2007 21.11

Anche io ho grossi problemi da quando una settimana fa ho messo tele2 a scapito di telecom:

* live messanger non mi funziona
* Account ftp, riesco a connettermi ma non a caricare file sul server
* email, riesco a leggerle ma non a mandarle
* non mi apre l'email di Gmail, proprio dal sito, non capisco perchè,
*in certe ore faccio lo speedtest ed invece di avere 2048 Kb ne ho da 33 a 66 kb quando va bene.
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by nocciola at 03/06/2007 23.24

tele2 blocca le attività che inpegnano più banda, a cominciare dal p2p, la prova in una mail con cui hanno risposto alle mie rimostranze ed in cui ammettono l'uso dei filtri:
Da: <IT-ADSLtecnico@Tele2.com>
Inviato: XXXXXXXXXXXX
A: "xxxxxxxxxxxxxxxxxx
Oggetto: RE: Comunicazione Tele2 Adsl

| | | Posta in arrivo


Rif.: XXXXXXXXXXXXXXX

Gentile Cliente,


in merito alla sua segnalazione,la informiamo che Tele2 ha iniziato ad
applicare dei sistemi automatici finalizzati ad ottimizzare la banda.
Questi sistemi in particolare non bloccano ma limitano le connessioni "Peer
to Peer" (P2P) in particolari momenti della giornata, quando l'utilizzo
della rete è particolarmente intenso.
Desideriamo infatti evitare che il massiccio utilizzo di banda, tipico dei
programmi P2P, possa danneggiare chi usa la rete per attività più
tradizionali, come ad esempio la navigazione e la consultazione della posta
elettronica.
Per quanto riguarda il numero massimo di connessioni TCP/IP che ogni
singolo utente può stabilire, non sono previste limitazioni.
Cordiali saluti



Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Fabrizio Giachino at 28/07/2007 14.58

Leggendo i post qui pubblicati sono riuscito a configurare Outlook Express in modo da riuscire a leggere ed inviare la posta....
Se applico le stesse impostazioni su Outlook 2003, il test della connessione per invio-ricezione funziona, ma se provo ad inviare una vera e-mail NON PARTE !!!

Qualcuno ha avuto la stessa esperienza ?

Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by Fabrizio Giachino at 28/07/2007 15.05

Volevo anche aggiungere, che da quando sono abbonato a Tele2 non funziona più windows update che mi restituisce l'errore 0x80072EE2
Quando ero abbonato con Alice funzionava tutto fin dall'inizio, quando mi era arrivat oi modem...

Sapevate che in Cina hanno condannato a morte e giustiziato un politico per corruzione e truffa ?
Non dico che in Italia debba essere uguale, ma la galera per truffa, ai dirigenti disonesti, (vedi quelli di Tele2 pur sapendo dei problemi dei loro utenti non hanno ancroca risolto nulla) dvrebbero darla, altro che condono !!!
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by rametta rodolfo at 24/09/2007 0.45

disconnessioni di linea da 1 mese,effetuata scansione antivirus.disabilitati software Peer to Per.le disconnessioni avvengono anche se non utilizzo alcun software o se effettuo altre operazioni sul cd.verificato che le diconnesioni avvengono anche ad impianto scarico. inoltre ho effetuato tutte le prove ma il risultato non cambia e se nn riuscite a darmi la linea continua entro 3 giorni cambiero gestore ritirandomi dal contratto. distinti saluti 3497319408


Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by luigi at 01/11/2007 11.56

Ragazzi ma nessuno ha trovato il modo di aggirare questi smtp di tele2?

io ho la necessita di inviare una mailing list ed ho un mio smtp ma con la connessione a internet di tele2 non riesco da quando hanno messo la porta 587...

avete qualche suggerimento?
Gravatar # re: Tele2 ADSL provider a metà???
by eu34314335@tele2.it at 14/11/2007 12.51

invito tutti a segnalare all'utority
del controllo pubblicità ingannevole
tele2 spa sulla fattura che emette indica il valore del canone telecom che non fa pagare all'utente.
Ma perchè la soc.tele2 spa come provaider che ottiene l'utilizzo delle liee dell'ultimo miglio paga il canone?
visto che esiste una condizione contrattuale che sono esenti da canone ma pagano solo le spese di manutenzione a telecom dell'ultimo miglio.
Inoltre visto che Telecom è un gestore che ha acquistato dallo Stato tutti gli impianti della ex SIP la quale SIP al tempo ha ricevuto a titolo gratuito gli impianti dell'ultimo miglio a mezzo di convenzione art.35 legge 457 e successive.. oneri pagati dagli utenti che si costruivano la casa e che i singoli comuni incassavano e giravano alle società di gestione ENEL SIP ecc..
I gestori telefonici hanno comprato e venduto impianti non di loro propietà < come il Grande Comico TOTò ha venduto la fontana di TREVI>
Ma l'autority e i nostri amministratori non vedono " Il Sig. Cusani su RAI 3 indicò che Telecom ha venduto ad una sua consociata Pirelli gli immobili strumentali - cabine ,sottostazioni ,centrali ecc..- e successivamente ha stipu