Il Workshop: my 2 (euro) cents

WOW! Quanti commenti, quanto entusiasmo! Chi si rammarica per non esserci stato, chi addirittura avrebbe rinunciato al film per approfondire. Che paura, che responsabilità, che gioia. Provo a dire la mia, provando oltretutto ad organizzare un pensiero che invece vorrebbe muoversi sull'onda delle emozioni che abbiamo vissuto insieme.

Punto uno: le scuse. Ieri la gestione del pranzo è stata un disastro. Scusa, scusa, scusa. Avevamo chiesto 4 casse aperte (una sorta di multithreaded-food-erogation), l'organizzazione logistica del cinema ne ha allestite solo 2 per 45 minuti buoni. Fastidioso, inaccettabile, persino punitivo per tutti noi che invece eravamo lì per parlare (insieme) di tecnologia e ci siamo visti negare il tempo necessario (già insufficiente in sè).

Punto due: i ringraziamenti. Fabio: tua l'idea di fare una "cosa divertente". Ci abbiamo lavorato da giugno, e probabilmente ci siamo anche riusciti. Grazie anche perchè, mentre mi vestivo da SpiderMan e mi sentivo un (po') idiota, vederti sorridente e sentirti dire: "Quando Ricky vedrà le foto dirà: -Mio padre è l'Uomo Ragno: ne ho le prove-" mi ha dato quel coraggio che altrimenti poteva mancare. Grazie a Sara, che si è inventata una "comunicazione" degna di una campagna elettorale, e ha pure tirato fuori dal cilindro il bonus offerto da Register.it; Sara: se mi fai eleggere sindaco alle prossime elezioni a Milano sostituiamo la statua di Napoleone con quella di Adriano (quello vero, mica quello "antico"). Roberta... Se non ci fosse, bisognerebbe inventarla. Se esistono i badge, se quando si arriva il cinema è già aperto e si possono fare le prove, se... E' merito suo. Insomma, è come avere Stankovic in squadra: ti fa il lavoro sporco e poi se ne esce pure con la giocata e la butta dentro. Grazie a Raf (con tanto di maglietta "Le so tutte!": evidentemente l'autoironia è dote comue in "famiglia") e Pierre, che è stato tanto gentile da avvertirmi con qualche giorno di anticipo in merito alla (ennesima) battutaccia sull'Inter. Grazie a tutto lo staff UGIdotNET che era presente, perchè solo se ci muoviamo insieme possiamo continuare così. Infine, vorrei ringraziare 413 persone: persone che da tutta Italia si sono mosse per un motivo comune: tecnologia, conoscenza, miglioramento, community. Credetemi: lo sappiamo bene, lo sentiamo forte. E non lo dimenticheremo.

Non perdetevi il reportage fotografico di Carlo, che in perfetto stile "Real TV" mostra addirittura me e Fabio nel backstage (modo gentile per dire: "in mutande") 

[Now listening to: "Pictures of You", The Cure]

posted @ venerdì 1 ottobre 2004 15:06

Print

Comments on this entry:

# re: Il Workshop: my 2 (euro) cents

Left by Lorenzo Barbieri at 01/10/2004 16:54
Gravatar
Complimenti!!! E' stata una grande giornata!!!

# re: Il Workshop: my 2 (euro) cents

Left by Michele Bernardi at 01/10/2004 17:08
Gravatar
Aggiungo: mi dispiace tantissimo di non essere potuto venire...
Mi ero iscritto, ma mi sono dovuto disiscrivere causa un appuntamento inopportuno preso da un commerciale... :-( Shit!
Mi dispiace che il pranzo sia andato così male, ma credo che tutti siano stati contentissimi per le sessioni tecniche. Non credo che nessuno venga per il pranzo (anche se sono sempre stati ottimi) o per il film e basta.
Spero che verranno publicate le registrazioni, ma no, già lo so che lo saranno controllerò sul sito di UGI tra qualche giorno!

Ciao e complimenti agli uomini ragno! :-)

# re: Il Workshop: my 2 (euro) cents

Left by Oscar Polvara at 04/10/2004 11:55
Gravatar
Grande Spider.
E' la prima volta che partecipo ad un evento UGI e credo che, tempo e datori di lavoro permettendo, non mi perder i prox.
Tempo veramente ben speso ad ascoltare persone capaci, competenti e, perch no, divertenti.
Il giusto mix di conoscenza e simpatia.

Grazie ancora. Magari ci si ribecca in INAZ.

Ciao, Oscar.

Your comment:



 (will not be displayed)


 
 
 
Please add 6 and 6 and type the answer here:
 

Live Comment Preview:

 
«aprile»
domlunmarmergiovensab
31123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
2829301234
567891011