Il mio Blog cambia nome




Scorrendo i post dell'ultimo anno ho pensato di rinominare il mio Blog, o almeno cambiare il titolo

Ora è   Scrum, XP, Team dynamics, Leadership, Creativity & Fun



Mi sono anche interrogato se UGIdotNET è ancora il posto giusto per questo Blog:

  1. parte del mio lavoro di tutti i giorni è scrivere codice che solitamente è .NET e qui esprimo opinioni autonome e indipendenti basate sulle mie esperienze quotidiane

  2. in un team servono persone con attitudini e skill differenti: pratiche di coding, pratiche di team, dominio aplicativo, tool e tecnologie. motivo in più per avere lo stesso mix qui su UGI.

  3. ricopro ruoli di senior sw engineer e lead developer e nel blog tratto anche temi di leadership. credo che il cambiamento parte da chi lavora ogni giorno al fronte a contatto con la realtà: developer, commerciali e analisti. e siccome ho il "difetto" di applicare le pratiche/regole che "predico" quale miglior luogo per parlare di leadership se non qui tra developer ?

  4. curiosità e sfida cioè creatività e divertimento, è per questo che si comincia a programmare. e insieme a impegno e costanza hanno l'effetto pratico di migliorare in modo concreto e evidente il software che immaginiamo e realizziamo: qulacuno deve pur parlarne :)


In conclusione SI, UGIdotNET
a mio avviso è ancora il posto giusto per il mio Blog. Ma se qualcuno non è daccordo, questa è l'occasione giusta per dire la propria :



Print | posted @ Tuesday, September 1, 2009 12:02 PM

Comments on this entry:

Gravatar # re: Il mio Blog cambia nome
by Federico Zanin at 9/1/2009 1:45 PM

Ciao Luca, certo che è il posto giusto!
Saluti!
Gravatar # re: Il mio Blog cambia nome
by Lorenzo Barbieri at 9/1/2009 2:17 PM

resta! :-)
Gravatar # re: Il mio Blog cambia nome
by gan luigi franceschi at 9/1/2009 5:30 PM

Le tue riflessioni sono meglio di un cruciverba. Resta.
Gravatar # re: Il mio Blog cambia nome
by Romeo Pruno at 9/2/2009 8:48 AM

Anche io leggo il tuo blog con interesse. Anche se non *appartengo* ad UGI penso che i tuoi interventi siano di fondamentale importanza per l'equilibrio di questa community e più in generale del tema della programmazione.
Gravatar # re: Il mio Blog cambia nome
by Daniele Armanasco at 9/4/2009 5:04 PM

Ciao Luca.
A parte il fatto che mi interessano e piacciono molto i tuo post (sono attirato da system thinking & C. da parecchi anni - dalla lettura di Chaos di James Gleick - e ad agosto mi sono comprato anche il saggio di Peter Senge dopo aver letto i tuoi post!), secondo me ogni iniziativa che voglia portare informazione, come nel caso di questo blog, NON PUO' TRASCURARE TUTTO CIO' CHE CONFINA CON L'INFORMAZIONE SPECIFICA, pena ridursi ad un insieme di dritte che non ti aiutano a capire il contesto, e secondo me senza contesto il valore diminuisce drasticamente.
Per cui non pensarci nemmeno e continua a divertirci! Grazie.
Comments have been closed on this topic.