Serie di articoli su WPF e il 3D in cui viene sviluppato passo passo, partendo dalle basi, un Cubo di Rubiks 3D programmabile.
Prima parte |
Halo 4 in WPF?, In principio furono... i triangoli, Sistema di coordinate 3D di WPF |
Seconda parte |
Costruiamo un triangolo, WPF e Back-face Culling |
Terza parte |
A teatro con... WPF, Costruiamo il triangolo in XAML |
Quarta parte |
Costruiamo un quadrato |
Quinta parte |
Costruiamo un cubo, Aggiungiamo il supporto alla navigazione delle nostre scene 3D |
Sesta parte |
I pennelli di WPF, Coloriamo oggetti 3D coi pennelli |
Settima parte |
Cubo Multi-texture |
Per mettere subito in pratica le nozioni apprese: WPF 3D Labs
Nota: Richiede il supporto applicazioni XBAP abilitato, non presente in Internet Explorer 9 o superiore per default.
Per abilitarlo andare su Opzioni/Sicurezza/Livello Personalizzato/Applicazioni browser XAML e scegliere Chiedi conferma.
Non compatibile con Google Chrome o le nuove versioni di Firefox.