[Forza2] TT-Boomslang

Penso di essere uno dei pochi folli che abbia acquistato una Console per poter utilizzare un gioco, ma devo dire che Marco aveva ragione e ne è valso l'investimento (complice una recente promozione ad-hoc XBOX+Forza2).

Dopo 5 mesi di garette sporadiche nei ritagli di tempo (meno di 9 ore in tutto, se non ho capito male) inizio a prendere un po' di confidenza ed a fare qualche tempo decente.

Il metro di confronto per me rimane sempre la prima prova a tempo sul TT-Boomslang con la FocusSport, perchè è accessibile a tutti (301.959 giocatori in classifica!) e non è possibile modificare il veicolo se non per la pressione delle gomme.

Inizialmente il tracciato fa venire l'orchite: corto, lento, tortuoso, con molti scollinamenti... Sette curve in cui è facile sbagliare sia l'ingresso che la percorrenza (mentre in uscita il problema non esiste, guidando una trazione anteriore).

Il tempone, secondo me, è sempre figlio della curva 3, la più stretta e lenta del tracciato a cui si arriva staccando con l'assetto del veicolo messo precedentemente in crisi da una curva sx in appoggio e dalla successiva cunetta.
Mi ritrovo sempre a staccare ad una velocità differente, in base a come "mi è venuta" la curva precedente e devo sempre improvvisare per convincere la Focus, che sta rimbalzando dopo la cunetta, a frenare senza perdere aderenza per andare a sfiorare il cordolo.

Se resti lontano dal cordolo, addio al tempone; se esci piano da quella curva, addio al tempone.
Ma se riesci a percorrerla bene... che strippo è!!! Arrivi alla successiva chicane con la paura di sbagliare, ma se cerchi di non strafare perdi dei decimi ed allora dentro a tagliare entrambi i cordoli!

Il mio tempo migliore è di 0:30,527 a più un secondo dal primo in classifica col suo 0:29.188 che, ad oggi mi "sotterra" in 2.045ma posizione su 301.959 (sono decisamente un fermone su sto gioco!) ed il distacco così ampio mi fa capire che sto sbagliando qualcosa e posso migliorare ancora parecchio.

Cmq temo di essere tra i pochi malati di motori in UGIdotNET che usano Forza2; peccato, altrimenti avremmo potuto organizzare un bel GP.NET!

Print | posted @ giovedì 15 maggio 2008 14:11

Comments have been closed on this topic.