Finalmente, a distanza di 1 mese e mezzo dalle prime schermaglie che hanno dato il via all'idea di un progettone open source italiano fatto in .NET, posso finalmente annunciare che il primo draft, scritto totalmente in lingua Inglese, è disponibile.

Il documento, che si può scaricare qui, in 5 capitoli per un totale di 15 paginette, descrive a grandi linee le idee che sono state discusse nei primi post e si permette anche di descrivere una piccola struttura dell'applicazione.

Oltre alla raccomandazione di lasciare correre tutti gli strafalcioni in inglese che sicuramente vi troverete, prego di darne una breve lettura e di farmi pervenire il numero maggiore di feedback possibili come commenti a questo post. L'idea è quella di aprire una discussione per vedere dove occorre modificare la rotta del progetto e quali sono le idee che non sono state riportate.

Considerate comunque che il documento non entra nel dettaglio delle specificità delle varie componenti del progetto. Il suo scopo è semplicemente di fissare le idee e di permettere di iniziare a strutturarlo.

Buona lettura.

powered by IMHO 1.1