Vorrei segnalare il mio ultimo articolo, sul sito web di XeDotNet, che parla dell'implementazione di un MovableTypeProvider sfruttando il Provider Model introdotto da ASP.NET 2.0. L'articolo illustra la recente esperienza che ho fatto per interfacciare Windows Live Writer con il la parte redazionale del sito di cui ho già ampiamente detto negli ultimi post.

Oltre ad essermi divertito parecchio a comprendere bene il Provider Model e l'uso delle MovableType, ho colto l'occasione per regalare questo lavoro al mondo delle community online, che partendo dal codice pubblicato potrebbero rapidamente esporre una analoga interfaccia sui propri siti web, facilitando in questo modo l'interazione con i propri iscritti. 

L'unica cosa che chiedo, a chi decida di utilizzare questo codice è un link all'articolo pubblicato sul sito web di XeDotNet da parte del sito che sfrutterà la libreria per fare in modo che essa possa essere adottata da un numero sempre maggiore di user groups e community.

Se qualcuno avesse bisogno di supporto per l'implementazione, non ha che da cercarmi via email all'indirizzo  e sarò a sua disposizione per qualunque consiglio o segnalazione vorrà farmi.


per leggere il post originale o inviare un commento visita il seguente indirizzo: MovableTypeProvider: Un regalo per le community