Sono sempre più incuriosito dalle statistiche sul mio weblog. In realtà c'è una parte che mi attira ogni giorno di più: le keyword. E' davvero interessante capire quali sono le combinazioni di parole che portano ai miei post, ma è ancora più interessante cercare di capire le situazioni che potrebbero portare a cercare certe cose.

xaml, scriptomatic, visual studio, wmi, e cose del genere non stupiscono di certo, ma quando mi imbatto in qualcuno che ha digitato su Google "linux falce e martello" oppure "cose la solidarietà?", o ancora "non vedo gmail", le domande sono davvero molte.

Il primo me lo immagino: li davanti al suo slackware, in uno stanzino buio avvolto dalla sua kefiah, con un dito si spinge gli occhiali sulla cima del naso e pensieroso avvia lynx. Si sà, le domande sulla vita assillano, ma Google ha tutte le risposte... ma "linux falce e martello" bastano per coltivare il mio terreno?

Il secondo è uno molto devoto. Proprio quest'oggi ha avuto una brutta esperienza giù in centro e non l'ha ancora digerita. Accende il pc, scrollando la testa e quando Google risponde gli pone la domanda fatale: dimmelo tu "cos'è la solidarietà?".

Il terzo è uno smanettone. Arriva a casa la sera dall'ufficio e ci prova anche lui a trovare 'sto gmail che i colleghi gli hanno nominato. Ma dannazione lo cerca e non lo trova, chissà dove sarà perciò a chi chiederlo se non a Google? quasi imprecando lo invoca disperato... "non vedo gmail!"

Fa sorridere non è vero? Ci si può ricamare parecchio, ma alcune per me non hanno spiegazione. Provateci voi a spiegarmi chi può essere che cerca "shit happens"!

powered by IMHO