Quest'oggi, come ogni anno ho fatto i biscotti. Questo evento che normalmente faccio cadere in questo periodo, per me e la mia famiglia segna l'inizio del periodo natalizio. Dedico una giornata, talvolta due a questa attività. Alla fine ne sono uscite 5 scatole piene di svariati tipi di frollini: Spitzbuben, ussari, stelline alla cannella. Ora inizia la parte bella, si fanno i sacchettini e si distribuiscono agli amici e ai parenti.

Faccio questa cosa, da 6/7 anni a questa parte, per combattere la tendenza del Natale a sfuggire ogni anno sempre di più, inghiottito dai centri commerciali affollati. Questa assurda corsa al regalo ci fa dimenticare quelli che sono i bei momenti di questo periodo, perciò ho deciso di importare questa tradizione dai miei amici altoatesini (che in questo la sanno lunga), per tentare di riportare a casa il Natale.

Tutto sommato ci sto riuscendo. I miei biscotti sono molto apprezzati, e ormai sono attesi da tutti, ogni anno sempre di più. E le giornate che investiamo per questo lavoro regalano a me e alla mia famiglia dei momenti veramenti indimenticabili.

Provatelo, vi assicuro che sarà un Natale diverso.

powered by IMHO