Mi rendo conto di non aver mai parlato di mia figlia su queste pagine. Mia figlia ha il potere di stupirmi. Mentre sto scrivendo queste righe è seduta sul divano, e guarda i cartoni suoi animati preferiti, ovvero Bugs Bunny. Tutto questo non ha nulla che possa stupire, ma dovete considerare che mentre li guarda si sta sgranocchiando una carota che gli ho appena ripulito.
Crunch, crunch, come fosse un succulento biscotto, so per certo la finirà fino all'ultimo millimetro, non fosse altro perchè non è la prima volta che me la chiede. Curiosa abitudine, che naturalmente mamma e papà cercano di assecondare ogni volta che possono, viene dai giorni in cui le stavano crescendo i denti e le gengive le prudevano. Fortunatamente non l'ha mai persa.
Se provate a pensare a sgranocchiare una carota in questo modo, ne sono certo, molti di voi come me abbandonerebbero l'impresa dopo i primi bocconi, e invece lei, ha a fortuna di apprezzare il lieve sapore dolciastro della fibra che mastica con vigore. E non è solo la carota. Anche il sedano, il finocchio e quasi ogni tipo di verdura.
Davvero, mia figlia è strana. Ma di uno strano positivo. Sarà che sono un papà orgoglioso?
powered by IMHO