L'abbonamento MSDN è oggetto di discussione fra molti sviluppatori (ed aziende del software) in seguito alle numerose offerte. Molti si chiedono, ma conviene l'abbonamento MSDN ? Altri dicono, è troppo caro !

Dal mio punto di vista (azienda) ho la piena convinzione che l'abbonamento MSDN per chi sviluppa su tecnologie Microsoft sia indispensabile. Non solo per la grande quantità di documentazione ma anche per tutto il software messo a disposizione per sviluppare e testare.

Se fossimo panettieri, ci chiederemmo se ci serve il forno (o la farina) ? Se fossimo piloti ci chiederemmo se servono le gomme (in questo periodo forse alla Ferrari se lo chiedono, ahimè) ? E per avere tutto ciò, questi professionisti pagano i loro fornitori ? Direi proprio di si, e questi signori combattono ogni giorno per produrre un prodotto di qualità sperando di farsi spazio sul mercato.

Ora, noi sviluppatori e aziende del software, smettiamola una buona volta di lamentarci e spendiamo un pò meno in cellulare per investire sugli strumenti che ci danno il pane quotidiano tutti i giorni....amen !