aprile 2006 Blog Posts

Il tuo RSS è valido ?

Ormai il blog è di uso comune. Alcuni usano motori già pronti all'uso, altri si cimentano nell'implementarne di propri. In questo caso è sempre utile verificare se si è compliant alle specifiche attraverso un validatore.

posted @ giovedì 20 aprile 2006 08:12 | Feedback (0)

Corso su Windows Communication Foundation (WCF) - aka Indigo

WCF rappresenta senz'altro un salto in avanti molto importante per lo sviluppo di applicazioni enterprise. Infatti va tenuto presente che WCF porta con sè una innumerevole quantità di servizi che sino ad oggi sono implementati con ASP.NET web services, System.Messaging (MSMQ), .NET Remoting, Web Services Enhancement (WSE) e Enterprise Services (COM+). Data la portata del 'cambiamento' abbiamo pensato bene di confezionare una 3 giorni full immersion su WCF illustrandone quelle che sono le potenzialità, come funziona, come si progetta con WCF, come si implementa con WCF, il porting dalle attuali tecnolgie e così via. Non vogliamo fare il ricettario (se...

posted @ mercoledì 19 aprile 2006 04:16 | Feedback (1)

CommunityDays: SVR304 - Progettare web services con ASP.NET 2.0, WSE e WCF

Il 13 aprile dalle 15:30 alle 16:45 parlerò di servizi :-) In particolare parlerò di come progettare un contratto in modo che sia 'portabile' da ASP.NET 2.0, a WSE a WCF senza dover stravolgere il codice scritto. Non si parlerà quindi di sicurezza, reliability, scalabilità, ecc. ecc. Ci vediamo ai community days :-)

posted @ sabato 8 aprile 2006 04:24 | Feedback (0)

MVP: rinnovo ufficiale

Sono molto felice ed onorato di aver ricevuto il rinnovo al programma MVP.  Un sentito grazie al nostro Lead (ALead), Microsoft e alla community.

posted @ mercoledì 5 aprile 2006 02:01 | Feedback (14)