ottobre 2004 Blog Posts
Questo progetto mi sta divertendo sempre più. Nessun altro lo ha già provato ?
PS: Funziona anche sotto Visual Studio .NET 2005 :-)
Lo unit testing con Visual Studio 2005 ricalca la linea guida dell'nunit con alcune differenze. Quello che mi mancava era la possibilità di debuggare la soluzione, esattamente come si fa quitidianamente senza TeamSystem. Dopo varie ricerche, ho trovato la soluzione :-)
Molte persone pensano che l'open source sia molto meglio del codice 'closed'. Lasciando stare le guerre di religione ed i problemi etici, non posso far altro che notare quanto i progetti open source siano un rischio elevato per le aziende. Dalle statistiche di SourceForge si nota che sai quando inizi ma non sai quando finisci. Non ha alcuna garanzia che un progetto, per quanto interessante (e ne ho trovati di veramente interessanti), si concluda con successo. Se la comunità si stanca, allora rimane li fermo (Inactive). Dal mio punto di vista il progetto open source è l'ideale per il privato,...
Vogliamo sviluppare agevolmente su 10 monitor ? Non c'è problema !
Con gli enterprise services di Windows 2003 e Windows XP SP2 è possibile usufruire dei servizi COM+ 1.5 senza scrivere (e registrare) una componente COM+ (tantomeno una application COM+). Questo porta a dei grandi vantaggi come quello di gestire, in un'unica transazione, l'inserimento di un record in una tabella del database ed un messaggio in MSMQ, come dimostrato da Christian.