Countdown avviato! Tutto pronto?

Mancano solo 15 giorni alla “prima” e non so descrivere il mio stato d’animo a riguardo.

No, non è ancora tutto pronto, ma sono stranamente calmo, per nulla agitato; non perchè non mi interessi la cosa, anzi...
E allora, mi sono chiesto sinceramente: perché sono così tranquillo?

Forse perchè tutto fin’ora è andato come speravo andasse, anzi meglio! L’iniziativa non aveva e non ha tutt’ora obiettivi audaci ed ambiziosi: dialogare, condividere esperienze, sentirsi a proprio agio nel confrontarsi riguardo le problematiche lavorative che ci si trova di fronte.

La DotNetteria, come già scritto, ha già raggiunto questo obiettivo prima ancora di iniziare i lavori.

Sono davvero contento che tutte le decisioni prese insieme in occasione della cena abbiano trovato, dopo il confronto, tutti d’accordo. In particolare, anche gli stessi speakers sono stati concordi nel dare la precedenza alle domande ed ai dubbi pratici dei partecipanti, ovviamente nei limiti dell’in-topic e delle esperienze personali (che per quanto possano essere ampie, ovviamente non copriranno mai tutte le casistiche). Ergo: potremo fare domande e chiedere pareri su esperienze lavorative vissute in prima persona.

Mi ha fatto molto piacere il fatto che le sessioni in programma non siano state “richieste”, ma siano frutto di un’offerta spontanea dei tre speakers.

Mi ha fatto un enorme piacere sentire l’interesse e l’entusiasmo di diverse persone. Probabilmente è anche complice l’ingrediente “novità”, che male non fa, ma spero che la sostanza di quella mezza giornata fra 15 giorni sia tale da rinnovare queste sensazioni.

Un’ultima nota: come si legge nella scheda dell’evento i posti totali sono solo 18, proprio pochini...

E’ stata una scelta voluta, per agevolare il dialogo ed il confronto; ma anche una scelta che ha richiesto coraggio, perchè l’evento é gratuito ed in questi casi troppo spesso ci si trova a dover fare i conti con la percentuale di assenze inaspettate. In altre parole se 5-6 iscritti danno forfait ci ritroveremmo col 30% in meno di partecipanti...

Abbiamo scommesso su di voi, sulla vostra professionalità... Se vi registrerete, non mancate; se non potrete partecipare per qualche imprevisto, annullate l’iscrizione per dar modo ad altri di partecipare.

Ancora una volta, grazie a tutte persone che stanno rendendo tutto ciò una esperienza davvero positiva!

Print | posted @ martedì 15 giugno 2010 19:45

Comments have been closed on this topic.