Qual’è la tua risposta affermativa? (2)

Si ripresenta l’interfaccia ICelentano...

Seguendo la segnalazione di Lorenzo sono andato sul sito SMAU per la registrazione, fino al punto di arrivare alle due domande nuziali:

Previo Suo ulteriore consenso, i Suoi dati saranno trattati dalle titolari, per finalità di marketing, attività promozionali, offerte commerciali e per indagini di mercato.
Comunichi la sua scelta: (Autorizzo / Non autorizzo)

previo Suo ulteriore consenso, i Suoi dati saranno trasmessi ai partner Microsoft dell'evento che potranno trattarli per finalità di marketing, attività promozionali, offerte commerciali e per indagini di mercato.
Comunichi la sua scelta

E, come nel matrimonio, se non dici “lo voglio”:

SMAU AU AU...

Print | posted @ lunedì 28 settembre 2009 10.59

Comments on this entry:

Gravatar # re: Qual’è la tua risposta affermativa? (2)
by manuel0081 at 29/09/2009 8.31

qual è senza l'apostrofo
  
Gravatar # re: Qual’è la tua risposta affermativa? (2)
by Mario Duzioni at 29/09/2009 13.19

Già affrontato in passato su uno dei blog di UGI...

it.wikipedia.org/.../Apostrofo

Grazie comunque per la correzione! ;-)

Ciao!
  
Gravatar # re: Qual’è la tua risposta affermativa? (2)
by manuel0081 at 30/09/2009 8.43

spero non sia una giustificazione... èun errore blu, ma noi siamo italiani, se c'è una regola, dobbiamo cercare di aggirarla. E' come se iniziassi ora a scrivere senza consonanti e ti citassi qualche *** che lo ha inventato ;)
  
Gravatar # re: Qual’è la tua risposta affermativa? (2)
by manuel0081 at 30/09/2009 19.31

ovviamente mi riferivo al post di wikipedia, non alla tua risposta ;)
  
Gravatar # re: Qual’è la tua risposta affermativa? (2)
by Mario Duzioni at 01/10/2009 9.26

Capisco cosa intendi, ma forse in questo più che una regola da aggirare, IMHO è una delle tante regole del linguaggio che si evolve (?) costantemente. Un po' come tutti i termini di origine inglese o, peggio, di storpiatura inglese che vengono ormai giustamente inseriti nei dizionari di italiano.
  
Comments have been closed on this topic.