Le magliette storiche

Come mi è "suonata" strana la frase di Katia, quando mi ha dato la maglietta Ferrari presa ad Imola quel maledetto giorno:

"Mettila nel cassetto delle magliette storiche".

Le magliette storiche sono quelle che ormai hanno qualche buchino qui e lì, ma che è praticamente impensabile buttare via.

Per fare qualche esempio, oltre al triste ricordo di Imola 94 sono conservate la maglietta del primo concerto a cui ho assistito (dei Deep Purple all'arena di Milano, forse... nell'88????), la maglietta del megaconcerto dei Pink Floyd nel parco Monza, Eric Clapton, ecc...

C'è anche la maglietta del primo workshop di UGIdotNET a cui ho assistito: afferrata al volo dopo essere stata lanciata, se non ricordo male, da Carlo o da Pierre e giusto poco prima che si andasse a schiantare sul viso del mio distratto vicino...
Tutta rigorosamente nera, con un piccolo logo Microsoft .NET davanti e la scritta www.ugidotnet.org sul coppino, quelle rarissime volte che mi concedo di indossarla mi accorgo spesso di essere osservato per qualche motivo che non ho ancora capito.

Ovviamente ce ne sono anche altre che invece hanno valore in riferimento al periodo in cui le indossavo.

Beh, spero proprio che quel cassetto continui a riempirsi sempre di più nei prossimi anni!

Print | posted @ mercoledì 3 settembre 2008 14:43

Comments on this entry:

Gravatar # Re: Le magliette storiche
by Igor Damiani at 04/09/2008 13:57

anche io, anche io ne ho un paio...una mi era stata tirata proprio da Andrea S. all'Arcadia...
<nostalgia>bei tempi...</nostalgia>
Comments have been closed on this topic.