[Forum] BB-Editor

Come scritto al Ghizza sul forum in merito al... forum (gh gh...) alla fine abbiamo optato per un editor BB Code da inserire in seguito nella GUI web del progetto forum.

Ovviamente ci siamo prima guardati attorno (anche se devo ammettere che personalmente non sono andato oltre le 2 pagine di ricerca di Google) per vedere se esiste già qualche editor BB-Code per Asp.NET, ma non sono emersi candidati.

Quindi è nato un workspace su CodePlex per hostare lo sviluppo del controllo e a dire il vero forse è proprio quello che mi fa piacere perchè in questo modo qualsiasi utente del futuro forum (nel senso che per ora non è ancora completato), utilizzando l'editor potrebbe avere un'idea su come migliorarlo e proporre direttamente il proprio contributo.

Chi dovvesse curiosare troverà del codice molto "easy", nel senso di... uhm... informale; per così dire stiamo utilizzando il workspace anche per ipotizzare delle soluzioni e poi ragionarci insieme.

Al momento, in merito alla conversione dei tag, sono presenti 2 "strade" alternative che abbiamo ipotizzato:

e tra le due abbiamo optato (almeno per ora) per la seconda.

Rimane adesso da decidere cosa presentare all'utente: un vero e proprio editor WYSIWYG oppure un semplice tool con qualche script che aiuti ad inserire i tag BB? Ovvio che la prima possibilità sarebbe la migliore, ma forse ancora una volta potrebbe essere meglio partire "volando basso".

Ovviamente sono sempre molto ben accetti consigli / richieste / critiche, sempre se costruttive, ed i posti migliori per parlarne sono lo stesso forum (qui o in un nuovo thread) oppure, forse ancora meglio, il forum del workspace su CodePlex.

Print | posted @ lunedì 5 novembre 2007 19:22

Comments have been closed on this topic.