Se può abusare una lancetta...

"Se può abusare una lancetta delle risorse di Vista, vuoi che non lo possa fare io???" avrà pensato il Symantec Application Core Service.

Quando vedo "patire" Vista sul portatile, ovviamente l'occhio cade sul TaskManager e mi ritrovo davanti a report come questi:

 (Notare che al 4° posto della "EsosParade" compare un suo cugino!)

Alla prima occasione ho pensato: "va be' si starà aggiornando" (???), alla seconda... beh, meglio che non scriva cos'ho pensato!

Si sa che Norton Antivirus abbia la fama di essere piuttosto "pesante", ma nella versione 2007 in effetti la versione per XP forse si era rivelata un po' più parsimoniosa.

La versione per Vista invece sembra decisamente ancora troppo onerosa e sto seriamente prendendo in considerazione la possibilità di esonerarlo (perdendo però così la parte non utilizzata di abbonamento annuale pagato ed attivato...).

Si, lo so: esistono AVG ed altri tools free o quasi (anche se neanche poi così tanti compatibili con Vista), ma in effetti la protezione antivirus di Symantec si è sempre rivelata estremamente "robusta" ed è difficile rinuciarci.

Un bel dilemma...

Print | posted @ sabato 24 marzo 2007 20:18

Comments on this entry:

Gravatar # re: Se può abusare una lancetta...
by Alessandro Petrelli at 24/03/2007 20:59

Se vuoi un qualcosa di veramente irrinunciabile ti consiglio di provare Nod32... è leggerissimo, velocissimo, insomma tutto issimo... quando becca un dialer anche invadentissimo :-)
Comments have been closed on this topic.