Flame currentFlame = new Flame("Donazioni");

Il 18 ottobre scorso all'ultimo workshop UGIdotNET Andrea ha "ritagliato" qualche minuto all'inizio dell'evento per spiegare la situazione "economica" attuale dello user group.

In quell'occasione Andrea ha detto che sarebbe stato inserito sulla home di www.ugidotnet.org un link od un riquardo che avrebbe riportato la richiesta di donazione, eventualmente una spiegazione sommaria del contesto (per i tanti che non hanno avuto la possibilità di partecipare al workshop) e, se fosse stato possibile, il link a PayPal per il pagamento tramite carta di credito (come quello sul sito dell'Agile Day, tanto per capirci).

Beh... per ora in home non è ancora comparso nulla e personalmente non me ne meraviglio più di tanto, considerando la lunga carrellata di eventi che ha coinvolto il nostro presidente fin'ora.

Quindi, per dare una risposta "asincrona" (evito di tirare in ballo l'argomento "differenze tra un blog ed un forum " ), personalmente non ho ancora effettuato la mia donazione perchè immagino che Andrea non abbia ancora avuto il tempo di inserire il suddetto collegamento a PayPal o quantomeno il link alla pagina con la descrizione del contesto e le coordinate bancarie (che nel frattempo, per chi preferiva portarsi avanti  ha anticipato sul forum).

Quindi il "flame" che si sta generando attorno a questa situazione (sicuramente spinto dall'affetto nei confronti di UGIdotNET) non credo sia proprio "positivo" perchè:

1) Degli 11000 soci (circa), solo più di cento erano presenti al workshop. Gli altri 10800 circa non sono al corrente della situazione e questa sta affiorando, ai loro occhi, in modo molto poco piacevole.

2) Si rischia di far arrivare la cosa, a chi non ha ascoltato direttamente, come una cosa "losca", cupa, comunque "non chiara". E questo rischia di fomentare le false dicerie che già ogni tanto circolano (ma come, non avete ancora visto la nuova Enzo di Andrea? come? neanche la Gallardo di Raf??? ).

3) Delle persone presenti al workshop, immagino che parecchie (di sicuro io non sono l'unico) stanno ancora aspettando il nuovo "link" di cui sopra. E sentirsi dire "UGIdotNET ha chiesto aiuto...perchè non avete risposto?" potrebbe anche risultare offensivo. Io so che il messaggio di Igor era (seppur sbagliato) in buona fede, ma altri potrebbero non avere questa certezza...

Poi leggendo scopro che il recente  post ignoto a quanto pare non è un messaggio privato in codice, ma sembra riferirsi alla donazione anticipata di alcuni e dalla frase scritta da Igor in uno degli appelli odierni sembrerebbe addirittura che a questo punto l'iniziativa "Adotta il tuo UserGroup" si sia già conclusa prima ancora di vedere il "via" ufficiale in home page.

A questo punto mi vien da dire che "la faccenda si complica" (cit.) e "credo proprio che in questa vicenda qualcosa non abbia funzionato." (ri-cit. )

Voglio ribadire, per evitare altre incomprensioni, che questo post non è una "reazione" a quelli di Igor e Michele (che avevano intenti positivi), ma più un dovuto (a mio parere) chiarimento sulla vicenda nei confronti di chi è "cascato dal pero".

Anzi, rilancio ancor più in positivo e propongo a Igor (visto il palmares di esempi sul suo blog ) ed a chi altro ne ha la voglia ed il tempo di dare una mano inventandosi un bel "logo" per l'operazione "Adotta il tuo User Group .NET!" da mettere in home page e magari, perchè no, sul blog di tutti i "sostenitori"!

Allo stesso tempo, spero che si possano chiarire gli aspetti che al momento sono rimasti "oscuri" e che da questa esperienza possa nascere una coesione ancora maggiore.

Per cui... a chi interessa ne parliamo sul forum!!!

P.S. Chiedo scusa a tutti gli UMTSsisti per il "papiro" sul wall...

Print | posted @ sabato 2 dicembre 2006 02:25

Comments on this entry:

Gravatar # Re: Flame currentFlame = new Flame("Donazioni");
by Igor Damiani at 02/12/2006 14:22

giustissime osservazioni, giustissime critiche.
MarioDuzioni++;
Comments have been closed on this topic.