Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

UGIdotNET ha chiesto aiuto...perche' non avete risposto?

Questo è un post rischioso, parlo sul serio. Potrei tirarmi addosso le antipatie di alcuni. Sapete una cosa? Da quando ho aperto questo blog, sono notevolemente migliorato, come persona e come professionista. Ho conosciuto tante persone con la mia stessa passione, molto più esperte di me e di cui avevo un timore solo a sentire il nome. In tutti questi post, molte persone mi hanno etichettato, probabilmente l'ho fatto io stesso con altri e me ne scuso. C'è chi mi dice mammone, solo perchè ogni tanto scrivo della mia famiglia. C'è chi mi ha detto idiota o superficiale, che parlo troppo e a vanvera. C'è chi dice che dovrei scrivere le mie stupidate sui bytes da qualche altra parte.

Qual'è la verità? La verità è che io non sono un commerciale, non voglio usare parole accomodanti o dolci e non ho bisogno di convincere nessuno. Mi piace raccontare e scrivere con l'istinto quello che mi succede. Sia che si tratti di mia madre o di mio padre, sia della mia vita professionale. Per me il mio blog è come un album di fotografie. Tutto questo per dire che a me UGIdotNET ha dato tanto, davvero. E per me l'appello di Andrea all'ultimo workshop è stata una richiesta di aiuto a cui ho voluto dare ascolto.

Purtroppo l'abbiamo fatto in pochi. E mi chiedo il perchè, senza essere polemico, davvero. Vorrei sapere se non l'avete fatto perchè:

  1. non avete possibilità economiche
  2. non credete in UGIdotNET
  3. non sapete - giustamente - che fine avrebbero fatto i vostri soldi
  4. credete che siccome ci sono software freeware, allora anche le community dovrebbero esserlo
  5. è stato tutto un pretesto, i soldi per organizzare un workshop ci sono eccome!
  6. UGIdotNET non vi serve a nulla
  7. risposta libera

Non ho alcun titolo per chiedere queste informazioni, mi rendo conto, è semplice curiosità. Giustamente, potete anche non rispondere. Fatelo in forma anonima. Perchè tutti noi siamo contenti n volte all'anno di partecipare agli workshop, di fare una giornata diversa dalle altre, di metterci in giacca & cravatta (per chi lo fa), di incontrare altra gente come noi, di chiaccherare insieme, ma pochi hanno fatto un piccolo passo per aiutare la community a continuare a fare quello che sta facendo. Sono convinto che se in questo preciso momento vi va per terra il cellulare, domani correreste subito a comprarvelo uno nuovo. Non ho alcun motivo "serio" per scrivere questo post, nessuno me l'ha chiesto, ho piena autonomia nel farlo, perchè il mio non è un blog aziendale soggetto a chissà quali regole. Ho solo chiesto ad Andrea via e-mail se avevo inteso bene il senso di uno dei suoi ultimi post.

Vi prego, ho scritto questo post con un po' di passione. Mi scuso fin da subito se qualcuno si è sentito offeso. Davvero.

Print | posted on venerdì 1 dicembre 2006 15:29 | Filed Under [ Community ]

Feedback

Gravatar

# FUORI IL GRANO!

01/12/2006 17:59 | .NET Forever
Gravatar

# [2] Via dal Muro di UGI: ecco un altro dei perch

[2] Via dal Muro di UGI: ecco un altro dei perch
02/05/2007 20:51 | Technology Experience (Reborn)
Gravatar

# Keflex.

Keflex. Why keflex smells like sulfur. Keflex 500mg. What is keflex used for.
18/03/2010 12:02 | What is keflex.
Gravatar

# Seroquel.

Decreasing seroquel. Seroquel. How to abuse seroquel. Seroquel lethal.
26/03/2010 06:43 | Cost of seroquel.
Gravatar

# variability movit

rate access stabilized
02/07/2010 12:19 | variability movit
Gravatar

# Nina Piu 448 Orange Yellow Empire Floral

[...] che siccome ci sono software freeware, allora anche le community dovrebbero esse [...]
05/01/2013 08:08 | Mini Buzz Blog
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET