E' probabile che ci sia in giro qualcosa di gran lunga migliore, ma dal momento che ultimamente non ne posso più di scrivere le stesse cose mi sono creato qualche banalissimo snippet per C# con le operazioni più comuni che non ho trovato negli snippet esistenti:
- Creazione delle classi relative allo Special Case (Unknow e Missing)
- Creazione della collezione tipizzata su base Collection<>
- Scrittura proprietà string con inizializzazione a String.Empty
- Scrittura proprietà DateTime con inizializzazione a DateTime.MinValue (de gustibus...)
- Scrittura proprietà Guid con inizializzazione a Guid.Empty
- Scrittura proprietà generica ma su più righe rispetto allo snippet di C# (per la lazy initialization)
Se per caso possono servire a qualcuno si possono scaricare cliccando qui.
Ah, se ancora qualcuno non lo sapesse (io di solito arrivo sempre tra gli ultimi!!!) gli snippets in C# si attivano scrivendo, o cercando nell'Intellisense, il relativo shortcut e premendo TAB.
Per VB, invece, ho creato solo i primi due dal momento che non ho ancora capito come richiamare gli snippet dal codice usando il relativo shortcut e francamente piuttosto che navigare in tutta la ramificazione degli snippet si fa prima a scrivere la proprietà a mano!
Comunque i primi due sono scaricabili qui.
Ah, dimenticavo... gli snippets vanno decompressi nella cartella Documenti\Visual Studio 2005\Code Snippets\Visual C# oppure Visual Basic
Se qualcuno ha altri snippet utili (sicuramente più dei miei ) che vuole condividere magari sarebbe bello creare una libreria di... UGISnippets!