1109

Non è proprio un post adatto ad un sabato sera, ma non so proprio come interpretare questo filmato annesso ad un articolo ed il relativo botta e risposta che ne è seguito.

Mi piacerebbe davvero che qualcuno mi scrivesse "ma Mario, non ti sei accorto che è una bufala??". Per ora, sinceramente, mi sento di sicuro un po' più confuso, quasi attonito...

Print | posted @ domenica 30 aprile 2006 02:18

Comments on this entry:

Gravatar # re: 1109
by Gabriele Gaggi at 30/04/2006 03:50

..si può dimostrare qualunque cosa ed il suo contrario.. però io mi sono accontentato di vedere smentite alcune delle affermazioni fatte da luogocomune per considerare poco approfondita l'analisi fatta e quindi non valida. Ad esempio:

[luogocomune] il fatto che tutto l'acciao dei piloni rimasto sia stato svenduto o riciclato in gran fretta, senza che nessuno potesse prima analizzarlo;

[Attivissimo] Falso. L'acciaio è stato sì esaminato. Basta vedere il documentario How the Twin Towers Collapsed, trasmesso dalla televisione inglese Channel 4 a proposito del crollo delle torri gemelle, per sentire le parole di uno degli esperti in metallurgia e fatica dei metalli che hanno analizzato i rottami. etc..

Per come la vedo io se alcune delle affermazioni fatte risultano evidentemente false allora lo potrebbero essere anche tutte le altre dato che l'indagine è stata fatta male.
Gravatar # re: 1109
by Mario Duzioni at 30/04/2006 13:28

Ieri sera sono "crollato" (dal sonno) alle 3 e stamattina ho ripreso a visionare le argomentazioni, sia da un lato che dall'altro, e per quanto visto, letto, ascoltato, confrontato fin'ora (comunque 4-5 ore di consultazione) la faccenda è ben lontana dall'essere liquidata in pochi minuti come "bufala", anzi...

Comunque a ben poco serve schierarsi e sentenziare, perchè fino a quando quei filmati sequestrati negli ambienti davanti al Pentagono non saranno disponibili (e anche se lo dovessero diventare non ci sarebbe garanzia di autenticita) nulla è dimostrabile.

D'altronde, come nel caso JFK, un complotto, se è ben organizzato, non deve essere dimostrabile!

Tutto questo forse insegna ancor di più che è sempre sbagliato fermarsi all'apparenza.
Gravatar # Difficile eclissare i dubbi sull'11/9
by TheDuzBlog! ;-p at 12/09/2007 01:13

Difficile eclissare i dubbi sull'11/9
Comments have been closed on this topic.