Passato il 'naturale' entusiasmo per le versioni "Express" (sopratutto perchè dopo mesi di bocche cucite causa NDA ne potremo parlare liberamente) si passa alle sessioni vere.
Dal titolo la sessione di Joe Stegman pareva essere tutta su ClickOnce, in realtà lo è stata solo la prima parte.


Attrraverso System.Net.NetworkInfo.NetworkAddressChanged è possibile capire lo status della nostra applicazione e, di conseguenza adattarne le funzionalità.
Una demo sulla funzione di Publish e autoupdate mostrano la potenza di ClickOnce.
Un dettaglio interessante: Non è necessaio essere Admins per installare e usare ClickOnce.
La sessione prosegue con una panoramica dei nuovi controlli WinForms,e viene accennato alla tecnologia "Renderers" sul quale sono basati i vari Toolstrips,MenuStrips, interessante vedere come con una decina di righe di codice è possibile cambiare il renderer e quindi il look and feel della nostra applicazione.
Joe ha mostrato un clone di Outlook 2003 con poche righe di codice .NET e l'uso dei vari Action Panes

Un ampia dimostrazione sul controllo DataGridView (che affiancherà l'attuale DataGrid) e sulle varie opzioni di Binding (anche con Businnes Object con la piena integrazione a design time)...


La sessione si conclude con l'uso del TableLayout control (in pratica una HTML table) utilissima quando si devono localizzare le applicazioni (e il testo ha lunghezze diverse...)