Purtroppo non sempre il passaggio da ASP a ASP.NET è così immediato. Spesso ci sono in piedi tante applicazioni vecchie, più o meno complesse, che funzionano egregiamente ma che vanno gradualmente migrate verso .NET.
Spesso e volentieri tali applicazioni sono installate da molti clienti e necessitano di manutenzione e aggiornamenti. E spesso e volentieri migrare in uno solo step a .NET significa un impegno molto onoreso sia in termini di tempo sia in termini di costi.
In questo scenario (penso comune a molti) la soluzione che si potrebbe adottare è quella della migrazione graduale, magari realizzando i nuovi moduli direttamente in ASP.NET. In una situazione del genere può sicuramente tornar utile il seguente articolo che illustra un metodo abbastanza semplice per il passaggio di variabili di sessione tra ASP e ASP.NET:
http://www.eggheadcafe.com/articles/20041017.asp
La stessa metodologia può anche essere applicata alle variabili di applicazione. La cosa interessante di questa soluzione è che, a differenza di molte altre che ho trovato, non fa uso di cookie, ma usa una semplice struttura XML.
Technorati Tags:
ASP.NET,
ASP,
Session