Posts
163
Comments
179
Trackbacks
5
novembre 2007 Blog Posts
AJAX: Aggiungere un progress indicator ad un Gridview

Se avete delle griglie con molti dati, e se state utilizzando un UpdatePanel, potrebbe essere utile dare all'utente un feedback sull'operazione in corso quando si effettua il sorting o si cambia pagina.

Infatti in presenza di molti record, le operazioni di sorting e paging potrebbero richiedere qualche secondo e in questi casi l'utente potrebbe essere tentato di eseguire nuovamente l'operazione perchè non sta vedendo nessun cambiamento nella pagina.

Questo post di Matt Berseth mostra come aggiungere un progress indicator con la classica scritta "Loading, please wait..." (ovviamente la scritta come tutto il resto è personalizzabile).
Veramente molto utile e molto facile da inserire.

Technorati Tags: , ,


posted @ mercoledì 7 novembre 2007 15:30 | Feedback (0)
Tip: Gestire l'evento javascript onChange in un ASP:CheckBox

Se anche a voi capitasse di dover gestire l'evento onChange (o un qualsiasi altro evento) su un ASP:CheckBox questo tip potrebbe farvi comodo. Infatti utilizzando il classico Attributes.Add("onchange","javascript:FUNZIONE();") non si otterrà quello che si ottiene con gli altri controlli.

Infatti quando l'ASP:CheckBox viene renderizzato il codice HTML è qualcosa di questo tipo:


<span> <input id="CONTROL_ID" type="checkbox" name="CONTROL_NAME" checked="checked" /> <label for="CONTROL_ID">TEXT</label> </span>

Utilizzando Attributes.Add andremo ad aggiungere la nostra funzione Javascript allo <span> e non all'input. Il controllo ASP:Checkbox espone però altre due collection: InputAttributesLabelAttributes. Come dicono già i nomi, la prima serve per aggiungere attributi all'input, la seconda per aggiungerne alla label.

Technorati Tags: , ,


posted @ martedì 6 novembre 2007 17:02 | Feedback (1)
News
Se volete sapere con chi avete a che fare eccomi qui in uno "scatto" lavorativo.

La mia foto

Logo MCAD
Logo MCTS