Uno scambio con Mauro Sagratella mi ha ricordato una piccola questione riguardante IMHO che da tempo avevo dimenticato. Chi avesse un palmare e provasse ad usare ActiveSync mentre IMHO è in esecuzione avrà la spiacevole sorpresa che l'ActiveSync non funzionerà. Oppure tentando di aprire IMHO mentre è in corso una sincronizzazione sarà IMHO a non riuscire a partire. Il problema è di semplice spiegazione e per fortuna anche di semplice soluzione. IMHO fa uso di una porta, la 3010, sulla quale si mette in ascolto di chiamate di remoting da parte dell'handler che gestisce il quoting da Internet Explorer o Firefox. A quanto pare tale porta è utilizzata anche da ActiveSync per cui dato che non è possibile che due socket condividano la stessa porta il secondo che arriva non riuscirà a partire. Come dicevo, la soluzione è semplice: è sufficiente andare nei file imho.exe.config e imhoie.exe.config e cambiare il numero della porta che deve coincidere nei due file. Ad esempio Mauro mi segnala che la 2710 funziona egregiamente.

Detto questo c'è una curiosità relativa le porte prescelte che vi giro come un indovinello. Riuscite ad indovinare per quale motivo ho scelto di usare la porta 3010? Chi mi segue non dovrebbe aver difficoltà a rispondere alla domanda.

Mauro che lo sa è invitato ad astenersi...

powered by IMHO 1.3


per leggere il post originale o inviare un commento visita il seguente indirizzo: IMHO 1.3: Porte, ActiveSync e curiosità