Finalmente ho trovato il tempo di installare il nuovo fiammante Visual Studio 2005 sul mio portatile e dopo aver disinstallato un bel po' di spazzatura per fargli spazio (peraltro alla fine ho eliminato anche GoogleDesktop che aveva creato ben 700MB di indici ) ho potuto provare l'ebbrezza "dell'amore non protetto" da una virtual-machine-preservativo. Ora, non vi so dire se la mia è una illusione dovuta all'aver sopportato per lunghi mesi la lentezza allucinante della virtualizzazione, ma la prima impressione che ho avuto è che sia velocissimo!!! Molto più anche del vecchio vs.net 2003 alla cui lentezza ero oramai abituato.

Manco a dirlo, la prima prova reale è stata la ricompilazione totale di IMHO "pellestrina", che a parte un problemino dovuto al caching application block (che tra l'altro avevo già deciso di rimuovere) è divenuto funzionante al 100% in pochi minuti. Ora mi rimane il problema delle librerie esterne che avevo deciso di usare, iBatis, log4net e i componenti della SyncFusion. Tutte queste infatti girano con la 1.1 e quindi rendono il software ibrido, e mi sto chiedendo a che problemi possa portare questo. Sono in attesa delle Syncfusion in versione 2.0-compatibile e mi solletica l'idea di scaricare i sorgenti di iBatis e log4net e provare a ricompilare anche quelli con VS.2005.

In effetti suppongo che per un po' di tempo questa problematica affliggerà un po' tutti e penso sarebbe molto interessante leggere quelche articolo sull'argomento. Mi metto in caccia e non appena troverò qualcosa non mancherò di informarvi.

powered by IMHO 1.3


per leggere il post originale o inviare un commento visita il seguente indirizzo: Visual Studio 2005, finalmente dal vero!